I tuoi bambini fanno i capricci ogni volta che decidi di preparare del pesce per cena? Prepara per loro i nuggets di pollo e questa volta vinci la sfida della cena.
Cercare di convincere coloro che non amano il pesce, bambini annessi, a degustare dei piatti che lo vedono come portata principale è un vero delirio… ma a volte basta un po’ reinventarsi in cucina e servire la pietanza un po’ camuffata.
LEGGI ANCHE -> Torta soffice come una nuvola, pronta in pochi minuti e svanirà subito dal piatto
Quindi, se il menù della cena prevede baccalà come portata principale, comincia subito con la preparazione dei nuggets e ti assicuro che andranno a ruba in men che non si dica. Siete pronti?
Ebbene sì, rendiamo la cena più buona e sfiziosa con un piatto a base di pesce unendo l’utile al dilettevole: servi del pesce e fallo mangiare ai bambini che fanno i capricci, ma anche a coloro che non amano particolarmente queste tipo di alimento. La ricetta di riferimento da seguire è la seguente:
400 grammi di baccalà,
550 grammi di patate,
2 uova,
farina,
pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza esagerata sui social, la star della cucina splendida come mai vista prima | Look virale
Per preparare i nostri nuggets cominciamo subito con il mettere al bollire se le patate che il baccalà in due pentole separate. Quando le patate saranno pronte peliamole schiacciamole mentre per quanto riguarda il baccalà vi ricordiamo che andrà cotto e poca acqua per circa 10 minuti finché questa non comincerà a sfaldarsi.
Successivamente trasportiamo tutto in una ciotola e lavoriamo insieme realizzando un impasto che sarà compreso di uovo, farina e pangrattato. Quando il nostro impasto sarà pronto formiamo dei nuggets che dovranno avere una forma irregolare e leggermente piatta, pensiamo poi alla panatura passando prima nella farina, poi nell’uovo uovo e infine nella mollica.
Passiamo poi alla cottura scegliamo noi se farlo in olio bollente fin quando non si saranno dorati completamente, oppure in friggitrice ad aria a 200 gradi circa. Questa ricetta è perfetta da servire in tavola in qualsiasi momento dato che piacerà davvero a tutti, soprattutto ai bambini che potranno arricchirle se lo desiderano con qualche salsetta naturale, concedendosi magari un piccolo sfizio di tanto in tanto e rendere la cena un momento più piacevole quasi come al fast-food ma direttamente a casa.
Provateci subito anche voi!
LEGGI ANCHE -> Da quando ho scoperto come pulire il forno in un colpo solo, non ho più cambiato sistema
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…