Basta comprare i nuggets di pesce al supermercato… ma facciamoli insieme con questa ricetta, non devi usare nemmeno la farina, poi li cuciniamo direttamente in friggitrice ad aria.
Recentemente ho scoperto di avere dei problemi legati alla digeribilità di alimenti con glutine, motivo per cui ormai realizzo da me molti piatti che un tempo mangiavo anche fuori casa, così da non dovermene provare proprio come nel caso dei nuggets.
La ricetta che ti sto per suggerire è perfetta sei hai, appunto, dei problemi legati all’intolleranza alimentare o se, invece, fossi celiaco. Insomma, la soluzione a molte problematiche così da concederti il piatto che desideravi.
Ti conviene prendere subito appunti con questa ricetta davvero incredibile, così da preparare i nuggets di pesce senza doverti preoccupare troppo della digeribilità, oppure di star male dopo averli mangiati. Una ricetta che, ne sono certa, ti tornerà particolarmente utile in moltissime occasioni, ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serverà per i nostri nuggets:
500 grammi di merluzzo (vanno bene anche i filetti surgelati perché già puliti),
200 grammi di farina di riso,
2 uova,
pangrattato senza glutine q.b,
parmigiano q.b,
sale,
2 cucchiai di olio,
pepe q.b.
Iniziamo la preparazione dei nostri nuggets prendendo il merluzzo e facendolo cucinare a vapore, oppure mettetelo in una padella e versando man mano l’acqua attendete che sia perfettamente cotto e morbido. Adesso, poi, trasferiamo il pesce in una ciotola e schiacciamolo aiutandoci con una forchetta, dopodiché, aggiungiamo all’interno la farina, il sale, il pepe e le uova oltre i due cucchiai d’olio, lavoriamo il tutto con le mani fin quando non abbiamo ottenuto un impasto omogeneo molto compatto con il quale poter realizzare i nostri nuggets.
LEGGI ANCHE -> Sofficini fatti in casa in 10 minuti, sono ancor più buoni di quelli comprati al supermercato
Successivamente, misceliamo insieme il pangrattato e il parmigiano e qui andremo a bagnare i nostri nuggets e provvediamo subito alla cottura.
Trasferiamo i nostri nuggets in friggitrice ad aria dove dovranno cucinare per 12 minuti a 220 gradi, servi per cena mentre sono ancora caldi… vedrai che i tuoi nuggets senza farina senza glutine saranno super apprezzati
LEGGI ANCHE -> Con una banana ho fatto una torta da urlo, buonissima e soffice come una nuvola, perfetta per la dieta
LEGGI ANCHE -> Stasera frittata leggera per tutti, ho utilizzato quel pugnetto di piselli che era rimasto abbandonato in freezer
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…