Il venerdì sera mi piacerebbe molto uscire ma sono sempre stanca dal weekend trascorso, quindi, l’apericena lo preparo io e lo faccio trovare a mio marito pronto per essere degustato.
Per l’apericena di stasera ho ben pensato di puntare tutto sul pesce fritto, quindi, nel tagliere ho messo alcuni salumi a fare della coreografia ho aggiunto del formaggio, accompagnandolo con miele e marmellata e non solo.
Nel tagliere, poi, ho aggiunto patate cotte al forno con il burro e ho completato mettendo anche olive, funghi e peperoni sott’olio… mancavano solo i nuggets di pesce e li prepariamo insieme con questa ricetta super veloce.
Ricetta dei nuggets di pesce perfetti per l’aperitivo
Un tempo le nonne chiamavano questi piatto “polpette di pesce” ma per la ricetta da fast food sarebbe riduttivo, dato in tal senso facciamo riferimento a un piatto diverso dal solito. Quindi, non resta che entrare in azione e procedere con la ricetta che ti sto per consigliare prevede solo questi ingredienti:
500 grammi di merluzzo (vanno bene anche quelli surgelati),
100 grammi di pangrattato,
70 grammi di farina,
1 uovo,
scorza di arancia,
prezzemolo,
olio.
Ecco come si preparano i miei nuggets di pesce veloci veloci
Cominciamo la preparazione dei nostri nuggets facendo cucinare il pesce a vapore, così che diventi morbido per poter essere lavorato in seguito. Una volta cotto il pesce attendi che sintesi leggermente per poterlo poi poterlo toccare con le mani, motivo per cui possiamo già procedere con con l’impasto.
Prendi il pesce e schiaccia leggermente con la forchetta, non devi ottenere una purea ma un impasto molto compatto. Successivamente, aggiungi l’uovo, il pangrattato e la farina, lavora tutto insieme finché non sarà diventato ancor più compatto e che potrete lavorare con le mani fino ad ottenere appunto dei nuggets.
LEGGI ANCHE -> Plumcake leggerissimo al cioccolato per colazione, la ricetta perfetta per chi ha problemi di diabete
Adesso, infine, completa la lavorazione dei tuoi nuggets sceglie il metodo di cottura: li puoi mettere in forno a 180 gradi per 25 minuti fino a doratura, ma anche friggitrice ad aria per 20 minuti a 200 gradi. Infine, ma non meno importante, puoi friggere in olio bollente in nuggets fino a doratura per poi metterli su un foglio di carta assorbente e aspettare che l’olio in eccesso venga assorbito.
Servi i tuoi nuggets di pesce insieme all’aperitivo con gli ingredienti indicati e vedrai che la cena diventa un splendida sorpresa per tutti, marito compreso.
LEGGI ANCHE -> Con un pugno di pistacchi preparo la colazione per tutta la famiglia, se li divorano insieme al latte in un minuto
LEGGI ANCHE -> Il frigorifero ti costa un occhio dalla testa? Ecco alcuni rimedi ti che ti faranno risparmiare sulla bolletta