Niente pollo, stavolta i nuggets provali al salmone, fidati sono così buoni che hanno stupito pure me, me li sono proprio meritati tutti quei complimenti!

Dimentica i soliti nuggets di pollo, perché questa versione al salmone è una vera scoperta! Croccanti fuori, morbidi dentro e con un sapore che conquista al primo assaggio. Li ho provati per curiosità e sono rimasta sorpresa dal risultato, non credevo infatti venissero così buoni da lasciare tutti senza parole, me compresa!

Nuggets di salmone
Nuggets di salmone

Questi nuggets sono perfetti per un aperitivo sfizioso, una cena diversa dal solito o per far mangiare il pesce anche ai più scettici, soprattutto i bambini. Il segreto? Una panatura super croccante con i corn flakes che rendono ogni morso un’esplosione di gusto. In più, puoi cuocerli come preferisci, io li faccio in padella, in forno o in friggitrice ad aria a seconda delle esigenze o se preferisco un risultato più leggero.

Nuggets di salmone: sempre croccanti ma sorprendentemente irresistibili!

Fidati di me quindi e non perdere tempo, allaccia subito il grembiule e… aspetta dimenticavo! Ovviamente prepara una bella salsa di accompagnamento e vedrai che spariranno in un attimo. Ora possiamo iniziare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura:5 minuti in padella, 7-8 minuti in friggitrice ad aria preriscaldata, 10-12 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per i nuggets di salmone

Per circa 40 nuggets

1 kg di filetto di salmone
1 limone di di il succo
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Corn flakes o pangrattato q.b.
Olio di semi di girasole q.b.

Come si preparano i nuggets di salmone

Inizia eliminando eventuali lische e la pelle dal filetto di salmone, poi taglialo a cubetti più o meno della stessa dimensione, così da farli cuocere allo stesso modo

Leggi anche: Nuggets di pollo fit: ricetta super veloce, la fai col frullatore: ultra leggere e tanto nutrienti ma all’assaggio che gusto!

A questo punto metti il ​​salmone in una ciotola, aggiungi il succo di limone, un pizzico di sale, pepe e prezzemolo tritato. Mescola bene e lascia insaporire per almeno 10 minuti. Versa i corn flakes in un mixer e tritali grossolanamente, in modo da ottenere una panatura più croccante, se vuoi però puoi usare il semplice pangrattato. Passa ogni cubetto di salmone nei corn flakes, premendo bene per far aderire la panatura su tutti i lati e tienili da parte.

Leggi anche: Crocchette di ricotta e prosciutto: altro che panzerotti e nuggets, queste davvero non smetti più di mangiarle!

Ora puoi scegliere se cuocerli in padella, scaldando un filo d’olio di semi e quando sarà caldo, basta farli rosolare per 5 minuti rigirandoli di tanto in tanto. Oppure, sistemali su una teglia con carta forno e cuocili a 180 gradi ventilato per 10-12 minuti, sempre girandoli a metà cottura. Oppure in friggitrice ad aria, sempre a 180 gradi per 7-8 minuti, fino a quando risultano dorati e croccanti. Servi i tuoi fantastici nuggets di mare ben caldi con la tua salsa preferita, tipo quella allo yogurt, maionese o una semplice spruzzata di limone e vedrai se te ne innamorerai. Buon appetito!