Prepara i nuggets di tacchino, uno stuzzicante finger food diverso dai soliti che renderà più gustosa la cena, ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Siamo soliti preparare i nuggets di pollo proviamo con il tacchino, il risultato sarà soddisfacente, così porterai in tavola un antipasto diverso dal solito. In cucina bisogna variare, servire sempre i soliti piatti a lungo andare ci annoia.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? La tua famiglia ti ringrazierà, sicuramente conviene prepararne in abbondanza, finiranno in men che non si dica. Si consiglia inoltre di accompagnare con delle salse, che renderanno ancora più gustoso il tutto. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Nuggets di tacchino al forno o fritte scegli tu!
Se vuoi anticiparti puoi preparare i nuggets di tacchino prima e li conservi in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica oppure puoi semplicemente coprire con la pellicola per alimenti.
Se desiderate potete preparare i nugget in anticipo e conservarli in frigorifero senza panatura per un giorno al massimo, coperti con pellicola.
Leggi anche: Focaccia salame e olive: non è la solita questa è molto alta e super soffice
Ingredienti per 4 persone
500 g petto di tacchino
200 g di pane
un po’ di latte
2 uova
parmigiano reggiano grattugiato q.b.
un po’ di prezzemolo tritato
pangrattato q.b.
sale fino q.b.
Procedimento dei nuggets di tacchino
Per poter preparare i nuggets di tacchino, iniziamo a mettere il tacchino a pezzi in un frullatore, aggiungiamo il pane, il latte, il prezzemolo e sale e azioniamo l’elettrodomestico.
Quando otterremo un impasto omogeneo, togliamo e trasferiamo in una ciotola, mettiamo in una terrina le uova, il sale, il parmigiano reggiano grattugiato, sbattiamo con una forchetta.
Leggi anche: Calzone ripieno di melanzane e provola: mamma mia che goduria, impossibile resistere a tanta bontà
In un piatto a parte mettiamo invece il pan grattato. Prendiamo l’impasto e realizziamo i nuggets, passiamo nelle uova e poi nel pan grattato che deve aderire bene.
Mettiamo un foglio di carta forno su una leccarda da forno, adagiamo man mani i nuggets e poi irroriamo con un filo di olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Alici fritte in pastella senza lievito, croccanti leggere e pronte in 10 minuti
Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 25-30 minuti. Se si preferisce friggere, lasciar cuocere i nuggets di tacchino in una padella con abbondante olio di semi di arachide caldo. Togliamo con una schiumarola e adagiamo i nuggets di pollo su un piatto da carta assorbente da cucina. Poi serviamo.
In entrambi i casi accompagna con delle salse a proprio piacimento.
Buon Appetito!