I nuggets di pesce cono dei bocconcini fritti molto golosi che piacciono anche ai bambini. Un ottimo modo per far mangiare il pesce anche a chi non lo gradisce.Â
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Merluzzo impanato e fritto, buono e leggero che piace a tutti
Leggi anche > Pesce spada al limone gratinato | Un gustoso secondo di mare
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 250 gr di Merluzzo lessato
- 250 gr di Patate lessate
- 1/2 spicchio di Aglio
- Â 2Â Uova
- Pane Grattugiato q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Noce Moscata q.b.
- Sale q.b.
- Olio per Friggere q.b.
- Limone fette q.b.
Nuggets di pesce, preparazione
Per preparare questa ricetta inizia andando alle stare il merluzzo dopo averlo tagliato in tocchetti. Una volta fatto questo si lessano anche le patate e quando saranno cotte si schiacciano con uno schiacciapatate in una ciotola aggiungendo anche la polpa del pesce.
Al composto di pesce e patate si aggiunge anche il prezzemolo tritato finemente, un pizzico di noce moscata e l’aglio tritato finemente e si sala piacere. Mescolare fino a quando tutti i gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati e con questo composto si formano dei rettangoli di pesce o gli si dà la forma desiderata. Una volta che l’impasto è finito si passa prima in un piatto dove c’è l’uovo sbattuto e poi in un altro dove c’è il pangrattato e far aderire bene la panatura.
Friggere in abbondante olio di semi per circa 10 minuti o fino a quando non saranno belli dorati, una volta cotti si scola, si asciugano su carta assorbente e poi si servono con delle fette di limone.
Leggi anche > Baccalà fritto, una gustosa variante senza pastella!
Leggi anche > Passere fritte l Ancora più buone e deliziose con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.