I Nuggets di pollo al forno croccanti sono fantastici! Con la loro crosticina dorata e il loro ripieno di carne insaporita e tenera, queste sono sfizionerie irresistibili.
I Nuggets di pollo al forno croccanti sono buonissimi! Ricchi di sapore e molto invitanti, così fatti sono leggeri perché non fritti e molto gustosi. Tutti li vogliono mangiare, anche due volte al giorno.
Si tratta di ghiottonerie salate favolose che potrete presentare come aperitivi da afre con gli amici o come secondo piatto super goloso da accompagnare con un buon contorno che ne esalti il sapore come, per esempio, una insalatina leggermente condita.
Nuggets di pollo al forno croccanti ecco come si fanno
I Nuggets di pollo al forno croccanti sono strepitosi! Fatti in pochi e semplici passaggi, tutti possono prepararli: anche chi non ha mai cucinato prima, ed è sempre un successone.
Invitanti e gustosi, così fatti sono graditi a tutta la famiglia.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20-25 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- una ciotola
- una frusta
- un coltello
- una pirofila
- carta forno
- una leccarda
- Ingredienti per 8 persone
- 180 g di pangrattato
- un pizzico di sale
- mezza cipolla piccola di Tropea
- 1 kg di petto di pollo
- 4 piccoli spicchi di aglio nero
- sale e pepe
- per la pastella
- un bicchiere di latte parzialmente scremato
- 8 cucchiai e mezzo di farina
- due cucchiaini di lievito per torte salate istantaneo
- una coppia di uova medie bio
- olio evo q.b.
- pangrattato per completare q.b.
Nuggets di pollo al forno croccanti, procedimento
Tagliate la carne in piccoli pezzi che raccoglierete in un mixer cucina. Unite la cipolla mondata e sminuzzate finemente, la senape e il pangrattato. Salate e pepate e frullate il tutto a più riprese per avere un composto omogeneo con il quale, usando le vostre mani leggermente oliate, darete forma ai nuggets che passerete nella pastella realizzata mescolando in una ciotola il latte con la farina, l’uovo, il latte e il lievito.
Leggi anche: Fichi farciti al forno, il piatto originale e raffinato che si prepara in 10 minuti
Leggi anche: Pomodori scattarisciati alla pugliese, questo è il piatto da non perdere: economico e saporito
Leggi anche: Polpette saporite ma non fritte, e la cena diventa una festa
Fate rotolare i nuggets impastellati nel pangrattato e metteteli su una leccarda foderata di carta forno. Condite con un filo d’olio e infornate a 180° per 20-25 minuti, o fino a doratura. Servite caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.