I Nuggets di tacchino sono spettacolari! Croccanti fuori e morbidi e saporitissimi dentro, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito uno
I Nuggets di tacchino sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, così preparati sono talmente buoni e nutrienti che spariscono dal vassoio di portata in un lampo. Facilissimi e veloci da fare, con questa ricetta tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli, e sono sempre buonissimi!
Appetitosi e invitanti, al primo sguardo mettono subito l’acquolina in bocca ed è impossibile passare oltre senza assaggiarli. Al primo morso, poi, conquistano con la morbidezza del loro interno super saporito che si fonde con la croccantezza sfiziosa della panatura saporitissima che li ricopre.
Nuggets di tacchino ecco come si fanno
I Nuggets di tacchino sono fantastici! Light, privi di pangrattato e assai sfiziosi, così fatti sono perfetti per chi segue un regime ipocalorico e per chi è intollerante al glutine. Ottimi presentati come secondo piatto, serviteli con un contorno leggero che ne esalti il sapore come, per esempio, un’insalatina di lattuga o valeriana leggermente condita, ed è subito un successone!
Con questo escamotage della nonna che vi spieghiamo qua sotto, infatti, porterete in tavola delle piccole prelibatezze ancora più croccanti di quelle realizzate con la tradizionale panatura e a cui non hanno niente a che invidiare, anzi… Così realizzati, i nuggets sono talmente buoni che non riuscirete a smettere di mangiarli fino a che non sono finiti, e non potrete nemmeno fare a meno di leccarvi i baffi!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- tre pirofile
- una ciotola
- una casseruola antiaderente per friggere
- carta assorbente
- un bel vassoio da portata
- un coltello
- Ingredientiper 24 nuggets
- un cucchiaio di pecorino grattugiato
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale fino q.b.
- 600 g di bocconcini di tacchino
- olio per friggere q.b.
- qualche goccia di succo filtrato di limone bio
- per la panatura
- 200 g di farina di mais
- farina di riso q.b.
- 200 g di uova bio
Nuggets di tacchino, procedimento
Mettete i bocconcini di tacchino in una ciotola dove li condirete con il succo di limone, l’olio, il prezzemolo tritato e il pecorino. Aggiustate di sale, mescolate tutti gli ingredienti con cura e fate riposare la carne così condita per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, prendete un pezzettino di carne alla volta, passatelo prima nella farina e poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e infine nella farina di mais.
Leggi anche: Pescini fritti: croccanti e saporiti, uno tira l’altro!
Leggi anche: Hamburger alla pizzaiola senza pomodoro: e la cena è in tavola in un attimo!
Friggete la carne così impanata in una casseruola con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandola a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotti, con una schiumarola scolate i nuggets e fateli riposare qualche istante su carta assorbente prima di aggiustarli di sale (se necessario). Serviteli caldi.
Leggi anche:Â Biscotti al cocco morbidissimi: semplici e veloci, sono il modo migliore per riciclare gli albumi