Con questi muffin fai il botto, nulla di più buono a merenda, tutto quello di cui hai bisogno di certo ce l’hai in casa. Ecco la mia ricetta!
Sono certa che dopo aver preparato questi muffin andranno a ruba, a casa mia non durano più di due ore nella campana di vetro.
Ormai ho imparato faccio dose doppia. Questa volta li ho preparati con quello che avevo in frigo e dispensa, in questi giorni è avanzato tanto cibo, anche gli albumi. Allora ho deciso di fare i muffin agli albumi e non con le uova, segui la mia ricetta e vedrai che sarà un successo. Segui la ricetta sprint!
Questi muffin sono morbidissimi, leggeri e profumati cosa vuoi di più. Se vuoi dare una svolta alla merenda pomeridiana sai su cosa puntare. Segui passo passo la ricetta e non resterai delusa.
Ingredienti per 12 muffin
Per la preparazione di questi muffin, iniziamo a mettere in una ciotola gli albumi, li montiamo a neve ben ferma, si consiglia di aggiungere un pizzico di sale.
Poi passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo in una ciotola lo zucchero, la farina setacciata, il burro ammorbidito, il lievito e mescoliamo fino a ottenere un impasto liscio. Uniamo sia il succo che la buccia grattugiata di un’arancia non trattata solo quando l’impasto sarà omogeneo possiamo incorporare delicatamente gli albumi facendo dei movimenti dal basso verso l’alto così da non farli smontare.
Adesso si che possiamo versare il composto nei pirottini da muffin, riempiamoli per 2/3, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 20-25 minuti. Si consiglia di fare la prova stecchino per controllare la cottura, appena cotti i muffin sforniamoli.
Lasciamoli raffreddare su una gratella e poi se desideriamo aggiungiamo lo zucchero a velo e serviamo.
Leggi anche: A colazione torta leggera dobbiamo prepararci alle abbuffate di Pasqua, solo così non rinunciamo a nulla
Buona Pausa o Colazione!
A Pasquetta porta a tavola l'antipasto perfetto, con queste 3 idee veloci, porti a tavola…
Troppo buoni i Tartufini di colomba: un modo geniale per consumarla dopo Pasqua se avanza,…
Non c'è migliore dessert a Pasqua dell'uovo ripieno, questo a gusto bueno è il sogno…
Senza sbatti e complicazioni, la colomba al pistacchio last minute, è la versione velocissima e…
C'è un metodo super consigliato per far passare la tosse, consiste nel fare ricorso ad…
Tutto parte da 4 patate gialle e vecchie che trasformiamo in un rösti golosissimo: così…