L’ultimo biennio è stato davvero molto difficile da vivere per tutti coloro impiegati nel mondo della ristorazione, ma recentemente è stata approvata una manovra che annuncia l’arrivo di ulteriori sostegni finanziari.
L’arrivo della pandemia da Covid-19 ha davvero messo in seria difficoltà l’economia mondiale, dato che tutti i settori sono stati ampiamente colpiti in modo diverso, alcuni dei quali sono stati in grado di ripartire quasi subito, come nel caso delle vendite online. Il settore della ristorazione, invece, ancora oggi mostra i segni tangibili derivanti dai periodi di chiusura che sono stati imposti, insieme alle restrizioni che hanno reso la ripartenza più difficile da mettere in atto.
LEGGI ANCHE -> Una birra “sfottò” per Harry e Meghan sul mercato: la nuova trovata già sul mercato
In Italia, così come in altre nazioni, sono stati messi in atto dei piani relativi a sostegni finanziari diretti ai ristoratori e non solo, ma ben presto tali cifre potrebbero aumentare, e la notizia in questione sta già facendo in giro del mondo intero.
Nuovi sostegni in arrivo per i ristoratori
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni i vari governi nelle nazioni del mondo hanno cercato di essere dalla parte di tutti gli imprenditori, fornendo loro dei sostegni economici non indifferenti, così come avvenuto anche in Italia.
Recentemente, sulla scia degli aiuti diretti agli imprenditori e ristoratori anche il governo cinese ha deciso di intervenire e rendere ufficiale con una nota alla stampa lo stanziamento di fondi monetari diretti al settore del turismo e, appunto, a coloro che sono impiegati nel settore del food and beverage. Una decisione presa in queste settimane dopo il collasso all’economia pesantemente colpita dalla politica ZERO imposta in Cina, il quale decreterà l’uscita dallo stato di emergenza pandemico solo nel momento in cui non saranno più registrati più contagi.
Eppure, l’incremento cosante della curva dei contagi, gli ospedali ancora al collasso, ha visto il governo cinese a rimettere in campo le restrizioni necessarie, come la chiusura dei ristoranti dopo le 18:00. Data la sussistenza delle misure di emergenza, ecco che sono stati stanziati fondi che possono essere richiesti già ne prossimi giorni dai ristoratori cinesi.
LEGGI ANCHE -> Benedetta e Cristina Parodi separate a Natale: rumor attorno alle sorella della tv
Come accedere al fondo?
La manovra economica introdotta in Cina, dunque, è diretta a tutte le aziende che ne hanno i requisiti e che operano sia nel campo del turismo che in quello della ristorazione. La misura relativa ai sostegni si è resa necessari anche in riferimento al fatto che in Cina sono ancora attive le misure relative alla quarantena necessaria e i controlli da adempiere per tutti coloro che intendono entrare nella nazione, turisti compresi.
A scendere in campo per l’iniziativa in questione è stata anche la CBIRC, ovvero la China Banking and Insurance Regulatory Commission, la quale ha deciso di incoraggiare con nuove opportunità tutti i ristoratori che intendono investire il sussidio economico anche nell’acquisto degli elettrodomestici green.
Una notizia, dunque, che anche per la Cina fa ben sperare in una marcia diretta al ritorno della loro quotidianità e normalità.
LEGGI ANCHE -> “Non sono riuscita a farlo” | La confessione di Csaba Dalla Zorza che spiazza il web