Sogno o son desta? No, e tutta realtà perciò rimbocchiamoci le maniche, sul grembiule, e procediamo a preparare questa Nutella senza grassi perfetta anche per chi mangia vegano e si prepara con pochissimi ingredienti.
Procediamo facendo grande attenzione al procedimento, sciacquiamo i ceci scolandoli dell’acqua presente e prendiamo una teglia da forno ricoperta di carta apposita e mettiamoli sopra ben distanziati. Accendiamo il forno a 220° e procediamo con la cottura per mezz’ora. I ceci devono essere tostati perché devono divenire molto asciutti, la tostatura aiuta distruggere gli altri nutrienti del legume che vanno ad interferire solitamente con la digestione. Prendiamo un mixer e mettiamo i ceci all’interno aggiungendo il cacao con i datteri che avremmo tenuto in ammollo mezz’ora in acqua tiepida e li avremo poi scolati e strizzati per bene.
leggi anche:Barchette di frolla alla nutella con tantissimi smarties: per una merenda dolcissima
Aggiungiamo pian piano l’acqua. A questo punto avremmo finito e dovremmo mettere il nostro composto all’interno dei vasetti.170 cal per 100 g un pezzo in meno rispetto alla Nutella tradizionale e vi assicuro che il suo sapore sarà buonissimo. Possiamo anche immaginare la variante con il latte di nocciola e li dovremmo considerare per 100 g di latte 2,5 e poi dividere per cinque per aggiungere 500 g di prodotto. Buono no? Io in ogni caso scelgo sempre la ricetta con l’acqua.
leggi anche:Rotolini di pandoro e nutella non potrai più farne meno
leggi anche:Crostata alla nutella con il top del top della frutta secca
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…