Nutellamisù con savoiardi e senza uova, impossibile resistergli!
Il tiramisù è il dolce classico che ha visto innumerevoli variazioni in termini di gusto e versioni light Oggi presentiamo il Nutellamisù con savoiardi e senza uova.
Non tutti possono assumere le uova e non sarebbe giusto privarli del gusto vero del tiramisù, se poi vogliamo arricchire questa ricetta con la Nutella, beh, il dado è tratto. Si comincia!
ti piacerebbe anche:Tiramisù con brownies | Crema al mascarpone con torta morbida
ti piacerebbe anche:Tiramisù Allegro | ricetta di Benedetta Parodi | FOTO
Ingredienti
- Savoiardi
- 500 g Mascarpone
- 170 g Latte condensato
- 250 g Panna fresca liquida
- 4 cucchiai Nutella
- Cacao in polvere
- Caffè
- Latte
ti piacerebbe anche:Tiramisù con crema e ciliegie | un dessert fresco e gustoso
ti piacerebbe anche:Tiramisù ai frutti di bosco, facile bontà al cucchiaio
Nutellamisù con savoiardi e senza uova, impossibile resistergli! Procedimento
Prendiamo una ciotola e versiamo dentro il mascarpone e il latte condensato. Mescoliamo e montiamo a parte la panna. Uniamola e amalgamiamo ancora.
Prepariamo una macchinetta di caffè e versiamolo in un recipiente. Aggiungiamo qualche cucchiaio di latte. Adesso iniziamo ad assemblare il tutto. Prendiamo la crema di mascarpone e stendiamola sul fondo di una pirofila. Inzuppiamo i savoiardi nel latte e caffè e disponiamoli nella pirofila.
Copriamoli con abbondante Nutella e continuiamo fino ad esaurimento ingredienti. Copriamo con cacao e poi facciamo riposare in frigorifero per un’oretta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.