A Natale faccio il botto con questi Nutellotti black and white: 4 ingredienti invece di 3, sempre facili e veloci ma ancora più irresistibili!
Se stai cercando un dolcetto natalizio che lasci tutti a bocca aperta, sei nel posto giusto! Questi biscotti sono una coccola golosa, un mix perfetto tra morbidezza e dolcezza che si scioglie in bocca. Il segreto? Una base irresistibile con un tocco black and white che li rende speciali e perfetti per le feste. Prepararli è un gioco da ragazzi: bastano pochi ingredienti e in un attimo avrai dei biscotti da far invidia a qualsiasi pasticceria.
Con soli 4 ingredienti, tra cui la golosissima crema alla nocciola bianca, questi Nutellotti sono un piccolo capolavoro di semplicità e bontà. La decorazione con la classica Nutella li rende ancora più belli e sfiziosi, proprio grazie a quel mix tra bianco e nero che li rende irresistibili. Non solo sono facilissimi da fare, ma anche perfetti da regalare o da mettere in tavola durante una cena natalizia.
Nutellotti black and white, solo 4 ingredienti capaci di farti fare un figurone a Natale!
Insomma, fidati di me, anzi sai che ti dico, non aspettare fino a Natale e preparali oggi stesso! Posso garantirti che il tempo di portarli in tavola che saranno già spariti, ecco perché credimi, il mio consiglio è di preparare almeno una doppia dose perché vanno a ruba. Servili poi con una bella tazza di cioccolata calda o un buon caffè e a Natale saranno un trionfo. Eccoti la ricetta!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Ingredienti per i nutellotti black and white
Per circa 30 biscotti
230 g di nutella bianca tipo (nutkao)
300 g di farina 00
2 uova
Nutella q.b. per decorare
Come si preparano i nutellotti black and white
In una ciotola capiente, mescola la Nutella bianca con le uova fino a ottenere una crema liscia ed omogenea. Aggiungi la farina poco alla volta, continuando a mescolare con una spatola o con le mani, fino a ottenere un impasto morbido e compatto.
Leggi anche: Nutellotti al pistacchio, addolciamo i pomeriggi uggiosi in casa
Ora prendi piccole quantità di impasto (circa 15-20 g ciascuna) e forma delle palline. Sistemale su una teglia rivestita di carta forno, lasciando un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro e con il pollice o il manico di un cucchiaio di legno, premi delicatamente al centro di ogni pallina per creare un incavo dove andrà la decorazione.
Inforna i biscotti in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 10-12 minuti o finché non risultano leggermente dorati, ma non troppo secchi. Una volta pronti, lasciali raffreddare completamente. Infine riempi gli incavi con un cucchiaino di Nutella classica, puoi anche aiutarti con una sac à poche per un risultato più preciso e decorativo. A questo punto i tuoi nutellotti doppio gusto, sono pronti da servire in tavola, vedrai che successo. Buone feste!