La Carne di cinghiale è molto buona e ha un sapore selvatico che la rende perfetta per realizzare dei sughi da favola!
La Carne di cinghiale è perfetta per preparare condimenti molto saporiti da usare per preparare primi piatti da leccarsi i baffi. Ma quali sono le caratteristiche nutrizionali di questa carne considerata selvaggina?
La risposata a questo dilemma è stata data dalla nutrizionista Evelina Flachi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 8 marzo 2022 mentre lao chef Federico Fusca stava realizzando la sua ricetta “Pappardelle al ragù di cinghiale“.
Carne di cinghiale ecco come si fa
La Carne di cinghiale è l’ingrediente principale per uno dei condimenti toscani famosa nel mondo per la sua estrema bontà. La carne di cinghiale rimane morbida, come quella del maiale, per capirsi, ma è ha quel tocco speciale dovuto al fatto che il cinghiale è un animale selvatico. È questo sapore acuto che rende la carne di cinghiale davvero buona. Ovviamente, stiamo parlando del ragù di cinghiale. Sia che esso sia preparato al coltello o tritato, comunque sia, avrà un gusto strepitoso. Ricordate che la crane di cinghiale, essendo selvaggina, deve essere fatta marinare per diverse ore in una soluzione apposita
realizzata con pochissimi ingredienti prima di lavorarla per poi poterla cucinare.
Le operazioni da fare su questa carne prima di poterla gustare sono, quindi, molte ma vi posso garantire che il risultato vale tutta la fatica che impiegherete perché sarà davvero ottimo, e non potrebbe essere altrimenti visto quanto è buona questa carne. Guardate, però, che oltre che buona questa carne è anche ricca di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo come il ferro: una sostanza questa fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo che spesso abbiamo in poche quantità. Ricordiamo che la carenza di ferro è un problema che spesso colpisce le donne.
Questa spiegazione è stata illustrata. come già detto, dalla nutrizionista Evelina Flachi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Carne di cinghiale, la spiegazione
la crane di cinghiale é buonissima e -precisa lo chef federico Fusca- a basso contenuto calorico”.
Più precisamente, ha bessa calorie e “molte-precisa la nutrizionista Evelina Flachi- molte proteine. Molto ferro, anche. È una carne scura”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.