Nuvola al latte profumata di pistacchio, una crema soffice e leggera perfetta come dolce al cucchiaio, oppure per farcire torte e dolcetti.
Oggi vi presento un dessert veloce e leggero, che sono certa farà impazzire le vostre papille gustative! La nuvola di latte profumata al pistacchio é una vera e propria delizia, una crema avvolgente al latte aromatizzata al pistacchio, ogni boccone é una vera e propria esplosione di sapore! Ottima come dessert al cucchiaio per un fine pasto, oppure per farcire torte e dolcetti. Insomma, una crema versatile per ogni circostanza che lascerà, senza dubbio, tutti senza parole. Ma non prendiamoci in chiacchiere e iniziate a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero strepitosa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Chiffon cake al cacao e pistacchio | Una torta “altamente” golosa
Oppure: Torta yogurt e mousse di fragole | Il colore rosa ed il sapore delle fragole
Tempi di cottura:0 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta super golosa, cominciate col porre in frigo la panna per 10 minuti oppure 5 minuti in freezer, in modo che sia ben fredda e sia più semplice e veloce montarla.
In una ciotola capiente, versate la panna ripresa dal frigo e cominciate a lavorarla con le fruste elettriche, quando sarà semi montata aggiungete a filo il latte condensato e l’estratto di vaniglia, miscelate il tutto fino a quando non otterrete un composto spumoso e vaporoso al quale poi, potrete aggiungere la crema spalmabile al pistacchio precedentemente riscaldata a bagnomaria oppure al microonde per 30 secondi o più , aiutandovi con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto, incorporate bene tutti gli ingredienti in questo modo non smonterete la panna e avrete un risultato più leggero e soffice.
Terminate di miscelare solo fino a quando non otterrete una consistenza omogenea. In un frullatore, versate i pistacchi e mixateli grossolanamente, in modo da ricavarne una granella abbastanza spessa. Fatto ciò, coprite la crema con pellicola e riponetela in frigo a rassodare per 30 minuti se vi servirà per farcire torte o dolcetti, oppure servite al bicchiere e guarnite con la vostra granella di pistacchi. Et voilà, un dolce leggero e soffice come una nuvola, pronto per deliziare il palato di adulti e bambini! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…