Nuvola di pistacchio e panna, una soffice bontà di pistacchio perfetta per essere gustata al cucchiaio o per farcire torte o pasticcini.
Ogni boccone é una goduria! Oggi vi mostrerò la ricetta di una crema super golosa e irresistibile pronta in pochissimo tempo, con l’utilizzo di pochi ingredienti, senza uova o gelatina il risultato sono certa che vi sbalordirà! La nuvola di pistacchio e panna, é una meravigliosa soffice bontà profumata di pistacchio, perfetta per essere servita al cucchiaio, oppure per farcire torte e crostate o ancora per accompagnare biscotti secchi o piccola pasticceria. Potete anche sostituire una parte del mascarpone con una parte di ricotta, in modo da averne una versione più leggera. Non perdiamo ulteriore tempo e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione velocissima per questa deliziosa e squisita prelibatezza!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù con pistacchio e uova di cioccolato, come riciclare con gusto
Oppure: Risotto alla crema di fagioli | Saporito e economico
Tempi di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
Per cominciare con la realizzazione della ricetta, riponete per 5 minuti la panna in freezer così sarà bella fredda, in questo modo si monterà molto più facilmente. In una terrina, versate la panna prelevata dal congelatore e lavoratela con le fruste elettriche, incorporate un parte dello zucchero a velo e montatela a neve ferma.
In una ciotola, cominciate ad ammorbidire il mascarpone con il restante zucchero a velo con l’aiuto di un frustino elettrico, quando otterrete un composto liscio e omogeneo, incorporate la crema spalmabile al pistacchio, ( potete trovarla in qualsiasi supermercato), e mescolate fino a quando gli ingredienti non si saranno fusi perfettamente e la crema avrà assunto una consistenza liscia e senza grumi. Se desiderate una dolcezza maggiore, a vostro piacere, aggiungete altro zucchero a velo fino a che non avrà raggiunto il sapore che volete.
Adesso, incorporate la panna alla crema di mascarpone, facendo movimenti dal basso verso l’altro con l’aiuto di una spatola, in questo modo non rischierete di smontare la panna e inglobando aria, il composto risulterà più spumoso e leggero. Riponete infine, la crema in frigo a riposare per almeno 1 ora prima di servirla. Ed ecco a voi una favola nuvola al pistacchio e panna , con la quale potete farcire golose torte o crostate, oppure semplicemente gustarla al cucchiaio e vi assicuro che ogni morso sarà un esplosione di bontà! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…