Nuvolette di melanzane con patate, una ricetta sfiziosa che lascerà tutti a bocca aperta, scopriamo la nostra ricettasprint!
Una ricetta da servire come sfizioso antipasto, magari quando avete ospiti, sarà un gran successo. Non occorrono molti ingredienti, ne bastano pochi, scopri la ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Melanzane alla poverella ripiene, appetitose e semplici
Ingredienti
- 500 g patate
- 2 uova
- 50 g di pecorino romano grattugiato
- 30 g di parmigiano reggiano
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cipolla
- un pò di prezzemolo
- 1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Nuvolette di melanzane con patate: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le melanzane, eliminate le estremità e poi la tagliate a fettine, e a dadini. Trasferite in una padella con olio e la cipolla tagliata finemente, fate rosolare bene.
Condite con il pepe nero e il sale e mescolate bene. Spegnete quando si sarà ammorbidita la melanzana.
Sbucciate le patate e lavatele sotto acqua corrente fredda, poi grattugiatele e lasciatele asciugare su un canovaccio di cotone.
Mettete in una ciotola le patate, le melanzane e cipolla, le uova , la farina, i formaggi, il sale e il pepe. Con un cucchiaio mescolate bene e unite il prezzemolo lavato e sminuzzato bene.
Preparate con l’impasto delle polpette schiacciate, e adagiatele su una teglia da forno e lasciate cuocere a 180°, però distribuite un pò di olio extra vergine di oliva. Il tempo necessario per la cottura e di circa 15 minuti. Girate durante la cottura, così da garantire una cottura omogenea. Servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cotolette di melanzane al forno
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Melanzane light alla pizzaiola, il contorno da sapore unico per ogni mese dell’anno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.