Oggi ho ho proprio voglia di un pranzo diverso dal solito, ecco perché con le uova ho fatto delle nuvolette incredibili… in meno di 5 minuti era tutto pronto in tavola.

In vista del pranzo di oggi avevo proprio voglia di lasciare tutti senza parole, ma al tempo stesso realizzare qualcosa di incredibile che conquistare i bambini.

Uova nuvoletta senza forno - RicettaSprint
Uova nuvoletta senza forno – RicettaSprint

Immaginate di voler cucinare delle uova sode e al tempo stesso fare in modo che queste diventino eccezionale. Una vera e propria missione che puoi mettere in pratica con la ricetta che ti sto per suggerire. Ti rivelo subito di cosa si tratta.

Ricetta delle nuvolette di uova ma senza forno: pronte in 5 minuti!

Ebbene sì, per il pranzo di oggi ho ben pensato di servire in tavola qualcosa di eccezionale, delle uova sì ma create come una piccola opera d’arte, pronte in pochissimi minuti e che faranno gola a chiunque… soprattutto ai bambini che le gradiranno considerevolmente.

Le nuvolette di uova, quindi, si preparano solo ed esclusivamente con questi ingredienti:

un uovo per ogni porzione che intendiamo servire,

parmigiano qb,

pepe qb,

sale qb.

Prepariamo le uova nuvoletta

La preparazione delle nostre uova nuvolette è davvero molto semplice, così tanto che ti ritroverai a farle molto più spesso di quanto tu stesso possa immaginare. Come spiegato precedentemente, le uova vanno introdotte all’interno della nostra ricetta per ogni singola porzione. Cominciamo subito la preparazione del nostro pranzo.

Uova nuvoletta senza forno - RicettaSprint
Uova nuvoletta senza forno – RicettaSprint

Separiamo i tuorli dagli albumi, montiamo gli albumi a neve aggiungendo un pizzico di sale e passiamo direttamente alla preparazione del nostro piatto. Prendiamo delle monoporzioni in ceramica e mettiamo parte degli albumi montati alla base.

LEGGI ANCHE -> Frittelle natalizie fatte solo così, le servo ancora calde la sera della Vigilia

Poniamo proprio al centro il tuorlo, quindi ricopriamo con il restante albume. Spolveriamo una bella quantità di parmigiano sulla superficie e facciamo cuocere nella friggitrice ad aria a 180 gradi per circa cinque minuti. Saranno pronte per essere servite in tavola.

Ovviamente, esiste un’altra versione di questa ricetta. Nel caso in cui non avessi a disposizione la friggitrice ad aria, sappi che puoi comunque utilizzare il tuo forno. In questo caso, dovrai cuocere a 200 gradi per otto minuti.

LEGGI ANCHE -> Sconfiggi il gonfiore addominale: la dieta che ti cambia la vita

LEGGI ANCHE -> È apparsa una patina nera nella lavastoviglie? Fermarti subito, potrebbe ucciderti!