Provvedimento di obbligo mascherine disatteso, i gestori di due locali che non facevano rispettare l’ordinanza subiscono una stangata.
In tutta Italia è scattato il provvedimento di obbligo mascherine. Tale disposizione riguarda l’intero territorio nazionale, a tutte le ore della giornata, e va rispettato tanto in luoghi chiusi quanto in posti aperti. Una scelta che si è resa necessaria alla luce dell’aumento del trend che riguarda il numero di contagiati quotidiani nel nostro Paese.
LEGGI ANCHE –> Mascherine chirurgiche | lavarle in lavatrice non influenza la loro utilità
Da oltre due mesi la situazione ha cominciato a peggiorare, dapprima in maniera poco marcata e poi in modo decisamente più significativo. I contagiati ammontano a 3677, con 31 morti, alla data del 7 ottobre 2020. Numeri che non emergevano sin dallo scorso mese di aprile, quando l’Italia si trovava in pieno lockdown ed investita dalla pandemia di Coronavirus. Che nel frattempo ha avviluppato il mondo intero. Adesso, nell’ottica del provvedimento di obbligo mascherine, si riscontrano già le prime, importanti infrazio
LEGGI ANCHE –> Coronavirus oggi | Amazon svela | ’20mila dipendenti contagiati’
Ad Arbus, località situata nella provincia del Sud Sardegna, due persone che gestiscono altrettanti bar del posto hanno ricevuto una multa salata a causa del mancato rispetto delle norme anti Covid. Ai loro clienti non veniva chiesto di proteggersi bocca e naso con le mascherine, con il risultato che in diversi non facevano uso di tale importantissimo accessorio. I carabinieri allora hanno fatto visita ai due locali, notificando la relativa sanzione amministrativa. Inoltre era consuetudine largamente diffusa pure quella di creare assembramenti, non rispettando il divieto di stare a contatto ravvicinato da persona a persona.
LEGGI ANCHE –> Disinfettante mani | da inizio epidemia boom di ricoveri di bimbi
Anche la Prefettura locale si è interessata a questa vicenda e potrebbe colpire i trasgressori con ulteriori provvedimenti. Le multe per i privati cittadini eventualmente sorpresi a non rispettare l’obbligo di indossare la mascherina – da tenere sempre a portata di mano – vanno tra i 400 ed i 1000 euro.
LEGGI ANCHE –> Mascherine come evitare appannamento occhiali | metodo efficace
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…