Può capitare molto spesso di svegliarsi con gli occhi gonfi al mattino, ma possiamo tranquillamente risolvere questo problema con rimedi naturali che ti lasceranno senza parole e che potrai applicare facilmente.
Sicuramente ti sarà già capitato di sentire parlare degli occhi gonfi, ma forse non sai come riconoscerli e quali siano le cause.
È importante, però, fare una distinzione. Quando questo fastidio compare, può succedere anche al mattino dopo una notte particolarmente turbolenta, riflettendosi inevitabilmente sul nostro aspetto, causando occhi gonfi che possono lasciarci perplessi.
Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, le cause degli occhi gonfi possono essere molteplici e si manifestano in diverse occasioni. Un esempio pratico di quanto stiamo dicendo è rappresentato dagli occhi gonfi al mattino, un disturbo piuttosto comune quando non riusciamo a riposare bene durante la notte. Questo causa un aumento della ritenzione di liquidi intorno agli occhi, visibile proprio al risveglio.
Ciò che possiamo fare fin da subito, dunque, è favorire la circolazione di questi liquidi attorno agli occhi con movimenti circolatori da fare con le mani sugli occhi, oppure possiamo aiutarci con un rullo di giada e una crema idratante. In particolare, il rullo di giada, con la sua pietra molto fresca, se passato sulle palpebre, favorirà la circolazione dei liquidi, sgonfiando immediatamente le palpebre. Ma il tutto non finisce di certo qui.
Esistono anche altri rimedi naturali che ti permetteranno di eliminare il gonfiore attorno agli occhi. Non dovrai fare altro che prendere delle garze imbevute di acqua e camomilla e poggiarle sugli occhi per pochi minuti.
L’azione rinfrescante e rigenerante della camomilla, dunque, ti permetterà di sgonfiare gli occhi, che ritroveranno la loro forma naturale. Al tempo stesso, rilasserà la pelle, soprattutto dopo una nottata particolarmente difficile.
LEGGI ANCHE -> Ho smesso di fare le polpette con il macinato misto o di manzo: ora le faccio solo di carne bianca, sono più digeribili e buonissime
Dopo aver rimosso le garze bagnate di camomilla, quindi, effettua dei movimenti circolatori intorno agli occhi per riattivare la circolazione, in modo da ottenere un viso splendido e riposato in men che non si dica.
LEGGI ANCHE -> Budino di recupero, anche la cottura è diversa: il forno resta spento
LEGGI ANCHE -> Ogni volta che mi viene voglia di pizza, non esco e in 10 minuti mi appago con questi rotolini fatti in casa da me
La ricetta della patate saltate in padella con speck e cipolla è strepitosa, ogni volta…
Oggi ti propongo la zuppa di lenticchie o la zuppa del lunedì, dopo averla mangiata…
Recentemente questa ricetta è davvero incredibile per la preparazione di frittelle che hanno subito lasciato…
Quali sono le situazioni, quali i vantaggi e quali gli svantaggi in cui usare e…
Non è il solito ciambellone questo è super profumato e soffice come nuvola si tratta…
Con 2 yogurt in scadenza e quello che avevo in dispensa ho preparato la colazione…