Alle calze della Befana stiamo pensando già adesso. Fare scorta dei classici dolciumi che ci serviranno per riempirla già prima di Natale può essere conveniente per diversi fattori. Possiamo infatti evitare la folla, non andare incontro a problemi di disponibilità e non solo.
Riempire già ora le calze della Befana ci consentirà di non avere a che fare anche con delle antipatiche oscillazioni di prezzo che potrebbero molto facilmente verificarsi soprattutto dopo il 1° gennaio ed entro il 6 gennaio, giorno dell’Epifania e della tradizione, in Italia, di riempire le calze della Befana.
Per questo è importante dare ascolto a quanto fa sapere il Ministero della Salute, il quale ha emanato un richiamo alimentare da non sottovalutare. Oggetto della informativa è infatti un dolciume che spesso si trova proprio all’interno della calza.
È un qualcosa che piace molto ai più piccoli e si trova in vendita nei supermercati delle catene Carrefour, Iper ed Unes. La notifica di richiamo alimentare ministeriale fornisce tutte quelle che sono le indicazioni necessarie in tal senso.
Calze della Befana, i dettagli del richiamo alimentare
Ad essere sottoposto a richiamo alimentare sono gli Spiedini morbidosi marshmallow e le caramelle gommose che riportano il marchio di Dolciaria Cidneo. Si sospetta purtroppo la presenza del batterio della Salmonella, che sarebbe presente in un lotto ben specifico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici
Il lotto è il numero 39303 che è venduto in unità dal peso di 60 grammi. E che riporta, come data di scadenza o termine minimo di conservazione il giorno del 30/04/2025. Tale prodotto ha come codice di riconoscimento EAN 8000038122059.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18
Il produttore Dolciaria Cidneo ha in proprio stabilimento di produzione ubicato nella località lombarda di Montirone, in provincia di Brescia.
C’è un numero verde per info
Seguendo le indicazioni standard che vengono messe in pratica in situazioni come questa, si raccomanda di non mangiare questo prodotto e di riconsegnarlo al punto vendita dove ha avuto luogo l’acquisto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pasta Barbie con bambola, quanto costa e come averla
C’è anche un apposito numero di telefono gratuito che i consumatori possono chiamare e che è il 030 3739006. Questo allo scopo di potere chiedere ulteriori informazioni in merito.