Hai poco tempo per stare in cucina ma ti serve un bel dessert da portare in tavola? Con i miei quadrotti hai la ricetta infallibile per conquistare tutti, basta avere ricotta, cioccolato e frutta secca!
Questa ricetta è perfetta quando hai poco tempo per stare in cucina ma desideri comunque sorprendere tutti con un delizioso dessert. Con i miei quadrotti otterrai un risultato infallibile, grazie all’uso di ingredienti semplici come la ricotta, il cioccolato e la frutta secca.
Cosa rende questa ricetta buona e speciale? È la combinazione di sapori e consistenze. Grazie infatti alla ricotta, darai alla torta una morbidezza incredibile, mentre il cacao amaro ne esalta il sapore. La frutta secca mista aggiunge un tocco croccante e un sapore leggermente dolce. In più, puoi personalizzare questa ricetta aggiungendo ingredienti extra come gocce di cioccolato o una spruzzata di liquore.
Insomma, questa ricetta è semplice da preparare ma ti garantisce risultati deliziosi che conquisteranno tutti a casa tua. Non c’è bisogno di passare ore in cucina per creare un dessert gustoso e apprezzato da tutti, ti serve solo un frullino e realizzi in un attimo un dessert davvero delizioso. Allaccia il grembiule e iniziamo subito a prepararlo con me.
Tempo di preparazione: 15-20 minuti circa
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
500 g di ricotta
3 uova
80 g di cacao amaro in polvere
200 g di zucchero
100 g di frutta secca mista
Inizia preriscaldando il forno a 180 gradie e prepara una teglia o un o stampo rettangolare ampio, foderandolo con della carta da forno. In una ciotola capiente, unisci la ricotta con le uova e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi il cacao amaro in polvere e lo zucchero al composto di ricotta e uova. Mescola per bene fino a che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Leggi anche: Quadrotti soffici con farina di mais: per una colazione diversa dalle solite
Trita finemente la frutta secca mista e aggiungila all’impasto mescolando bene. Versa l’impasto ottenuto in una teglia quadrata, precedentemente rivestita con carta da forno. Livella la superficie dell’impasto con una spatola e inforna la teglia nel forno preriscaldato, lasciando cuocere per circa 25-30 minuti, o fino a quando la superficie risulterà soda al tatto.
Leggi anche: Quadrotti di sfoglia fritti con ripieno a sorpresa: hai mai fritto la pasta sfoglia? Il risultato è favoloso
Sforna il preparato e lascialo raffreddare completamente nella teglia. Una volta che sarà completamente freddo, taglialo in tanti quadratini, solvera con cacao amaro in polvere per decorare e servi in tavola a qualunque ora del giorno o per qiualunque sia l’occasione, vedrai che saranno un successo. Buon appetito!
Riuscire a dimagrire in fretta prima dell’estate significa concentrarsi sul regime alimentare, scegliendo alimenti che…
Non serve spendere soldi a comprare i profumatori per armadi, se fai come me profumeranno…
Semplici da fare impossibili da dimenticare: con le linguine fantasia di mare farai un figurone,…
Da tempo ero alla ricerca di qualcosa che mi permettesse di non spendere un sacco…
Come fare per evitare che il latte che hai aperto vada a male troppo presto.…
Le motivazioni che ci spingono a sostituire il lievito possono essere davvero tante, ma con…