L’odore del fumo in casa è davvero fastidioso per i fumatori e non fumatori, ma ci sono dei rimedi naturali che ti aiuteranno a rimuovere questo forte aroma in men che non si dica.
Prendersi cura della propria casa significa avere a cuore anche l’odore che questa emana nel quotidiano, motivo per cui sempre più persone decidono di affidarsi a deodoranti naturali o candele in grado di eliminare qualsiasi aroma.
LEGGI ANCHE -> Miscela acqua e aceto | Vedrai che gran pulizie in casa
Questa emissione diventa molto più difficile per coloro che fumano, dato che l’odore della nicotina è davvero resistente in grado di dare completamente totalmente la nostra abitazione annidandosi persino nei vestiti. In ogni caso non dobbiamo per forza rinunciare al piacere della sigaretta, qualora non riuscissimo completamente a smettere, bensì attuare dei rimedi che ci aiuteranno considerevolmente a mantenere il profumo in casa.
La puzza di fumo ti stressa? Ho io la soluzione per te
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, prendersi cura della propria abitazione significa anche fare in modo che questa sia libera dei cattivi odori. Si tratta di una missione non sempre semplice soprattutto se siamo dei fumatori o se conviviamo con uno di loro. Il consiglio è quello di evitare di cadere nella trappola dei fumatori, ma in ogni caso per prenderci cura della nostra abitazione sarà sufficiente affidarci a dei rimedi naturali che si riveleranno super efficaci.
L’odore del fumo si annida davvero ovunque, le vittime predilette sono sempre pareti, mobili e tappezzeria, sulla base di tale motivazione sappiate che è un valido alleato è rappresentato dall’aceto bianco.
Sarà sufficiente preparare una miscela fatta di acqua e aceto per pensare alla pulizia delle nostre pareti e dei mobili, allo stesso modo possiamo fare con la tappezzeria lavando ogni singolo pezzo inserendo questa mistura. Qualora ci fossero elementi di arredo che possiamo mettere in lavatrice, sarà sufficiente giunge l’aceto al detersivo, il quale vi aiuterà completamente a rimuovere l’aroma della fumo.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni pazza di gioia | Arriva il felice annuncio
Altri rimedi naturali contro l’odore del fumo
Per poter rimuovere l’odore del fumo dalle nostre case possiamo fare affidamento al bicarbonato di sodio, in questo caso specifico non dobbiamo preparare alcun tipo di miscela ma porlo all’interno di una ciotola e lasciarla all’interno della stanza dove si tende a fumare di più. Il bicarbonato all’interno della stanza è questo si occuperà di assorbire gli odori nell’ambiente circostante.
Controllore del fumo ci possono aiutare anche arance e limoni, dovremmo far cuocere le bucce in una padella per realizzare una miscela che diventerà un potente odore per ambienti. Questo deodorante totalmente naturale, dunque, vi aiuterà a tenere ben profumato il vostro ambiente senza mai invertire l’odore di fumo.
LEGGI ANCHE -> Ricordate Salvatore Cozzitorto di MasterChef 8? La sua vita dopo lo show non è più la stessa