Ci sono degli oggetti che non si devono mai lasciare sotto il lavello, potrebbe essere un vero e proprio problema, non resta che scoprirlo.
Oggi vogliamo darvi qualche dritta, spesso si commettono errori in cucina, dettati dalla distrazione, fretta, non tutti sono a conoscenza del fatti che alcuni oggetti non andrebbero mai messi sotto il lavello della cucina, potrebbe essere un vero pericolo. Sotto il lavello c’è sempre spazio, si tende a riempire con tanti oggetti, soprattutto se si ha una casa piccola e non c’è spazio per conservare tutto.
Capita spesso che ci ritroviamo con oggetti sparsi in tutta la cucina, pur di toglierli davanti agli occhi li mettiamo sotto il lavello. Un’abitudine sbagliata, perché si potrebbero collocare oggetti “sbagliati” che non dovrebbero stare lì. Non resta che scoprire gli oggetti da non conservare mai sotto il lavello della cucina.
Oggi facciamo chiarezza, scopriamo quali oggetti non andrebbero mai lasciati nel mobile sottostante al lavello potrebbe essere un vero pericolo. Per alcuni il mobile sotto al lavabo è un vero e proprio ripostiglio, quindi non resta che sapere cosa non va mai messo sotto il lavandino.
Iniziamo con i detergenti e i prodotti potenzialmente pericolosi, come sverniciatori, solventi, detersivi per le pulizie aggressivi e insetticidi, sarebbe preferibile collocarli in posti più sicuri, ma non di certo in cucina. In particolar modo se ci sono dei bimbi e animali domestici in casa, potrebbero ingerirli o inalarli involontariamente.
Leggi anche: Wc ingiallito e macchie ostinate? Arriva la soluzione a costo zero che ti risolverà il problema
Anche gli elettrodomestici non andrebbero messi sotto il lavello della cucina, pensa se ci dovesse essere una perdita di acqua cosa potrebbe accadere. Gli elettrodomestici si potrebbero rovinare e l’umidità causerebbe dei cortocircuiti.
Leggi anche: Soffione doccia pieno di calcare? I rimedi facili e veloci per rimuoverlo una volta e per tutte
Un’altra abitudine sbagliata è riporre sotto il lavello della cucina i canovacci di cotone, la carta igienica, i tovaglioli e fazzoletti di carta, il motivo è sempre legato ad eventuale perdita di acqua o umidità, andrebbe solo a rovinare i composti di carta e cartone.
Leggi anche: Cimici in camera da letto? Puoi dire addio una volta e per tutte, ecco come fare!
Il cibi come scatolami, spezie, piuttosto che patate, cipolle e aglio, assolutamente no, il posto migliore è la dispensa di casa, scopri tutto quello che puoi conservare senza andare incontro a spiacevoli sorprese.
Il motivo è semplice, la parte sottostante il lavello è un ambiente umido, potrebbe svilupparsi anche la muffa e umidità che rovinerebbero il cibo.
Se vuoi puoi mettere sotto al lavello delle bacinelle che possono tornati utili. Mi raccomando non caricarlo troppo potrebbe essere un problema se urtano con le tubature.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…