Rendiamo la colazione speciale preparando queste ciambellone super deliziose, così buone che coglierai tutti di sorpresa.
Durante il weekend coccolati i tuoi cari con un dolce davvero incredibile, falli sentire come se fossero al bar… svegliandoli con il profumo di un dolce irresistibile.
Prova, quindi, a realizzare le mie ciambelline, sono davvero morbide e irresistibili, perfette per la colazione e dal gusto molto intenso. Una volta provate non potrai più farne a meno.
Ricetta delle ciambelline speciali della colazione
Durante il weekend amo prendermi cura dei miei cari realizzando da me la colazione, come nel caso di queste deliziose ciambelle. Le preparo facilmente, sono buonissime, super morbide e ogni volta che le servo in tavola svaniscono un un lampo. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
275 gr di farina,
275 gr di manitoba,
200 ml di latte,
2 uova,
80 gr di olio di semi,
scorza di limone,
8 grammi lievito.
Ti rivelo come si preparano le nostre ciambelline
cominciamo la preparazione del nostro dolce dalle uova, montiamole insieme al limone e aggiungiamo subito anche lì olio di semi. Continuiamo la lavorazione dell’impasto aggiungendo anche la scorza del limone e la vanillina.
Dopodiché, continuiamo unendo le farine che aggiungeremo poco per volta al composto liquido. Lavoriamo il tutto fin quanto non abbiamo ottenuto un panetto molto compatto, facile da malleare con le mani.
Successivamente trasferiamole in una ciotola che andrà coperta con la pellicola, lasciamo riposare l’impasto per almeno 2 ore fin quando non avrà raddoppiato il suo volume. Trascorso il tempo necessario stendiamolo su un tavolo da lavoro e lavoriamolo con le mani, dobbiamo ottenere delle piccole porzioni che andremo poi a trasformare il ciambelline, quindi passiamo allo step della cottura.
Facciamo riscaldare dell’olio all’interno di una pentola che deve avere i bordi alti, poi immergiamo man mano le nostre ciambelline che dovranno cucinare fino a doratura. Una volta pronte mettiamole su rotolo di carta assorbente e lasciamo che sia freddo leggermente così da aggiungere lo zucchero, il quale sciogliendosi appena andrà a creare una glassa granulosa.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara al settimo cielo, arriva un annuncio inaspettato: fan in delirio
Servitele in tavola insieme una bevanda calda e vi assicuro che le ciambelline svaniranno dal vassoio ma che non si dica, ma ricordate sempre che si conservano in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per massimo 3 giorni.
LEGGI ANCHE -> Niente uova di Pasqua per gli adulti, meglio un buon liquore al cioccolato
LEGGI ANCHE -> Tisana sgonfia pancia, arriverai a Pasqua come piatta come una tavola da surf