Per il pranzo, ho deciso di preparare qualcosa di così buono da donare la sensazione di essere seduti al ristorante. Parliamo di cotolette così deliziose che lasceranno senza parole tutti i tuoi commensali.

La domenica è quel giorno della settimana in cui mi dedico sempre alla cucina per fare in modo che i miei commensali possano rimanere piacevolmente sorpresi dai piatti serviti in tavola.

Nonostante siano appena terminati i festeggiamenti per il Natale e il Capodanno, infatti, non potevo assolutamente interrompere la tradizione della domenica, basata su piatti succulenti da gustare con la mia famiglia, cercando di soddisfare tutti i loro desideri, proprio come nel caso di questa ricetta.

Cotolette per tutti a pranzo: la ricetta facile!

Ebbene sì, come ho già spiegato, ho deciso di servire in tavola uno dei piatti preferiti della mia famiglia, ovvero delle cotolette preparate senza l’utilizzo della carne. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione delle cotolette sono i seguenti:

  • Cinque fette di pesce spada con uno spessore di almeno 1 cm
  • Farina
  • Mollica di pane
  • Uovo
  • Sale.

Prepariamo insieme le nostre cotolette in meno di 10 minuti!

La preparazione delle nostre cotolette comincia subito con il pesce spada. Come accennato, il taglio della fetta non deve essere maggiore di 1 cm, quindi è meglio parlare con il vostro pescivendolo di fiducia e spiegargli la ricetta, così potrà aiutarvi a ottimizzare tempi e preparazione.

Dopodiché, prendi le fettine di pesce spada, infarinale, bagnale nell’uovo e passale nella mollica di pane per ottenere una panatura perfetta. A questo punto, puoi procedere direttamente con la cottura delle cotolette. Puoi anche cuocerle al forno, ma il modo migliore per prepararle è friggerle, senza olio, fino a completa doratura e croccantezza. Vedrai che a pranzo diventeranno un gradito successo, e i tuoi commensali ti chiederanno subito il bis!

LEGGI ANCHE -> Questo dolce lo faccio senza colture e con tanto cioccolato la domenica lo finiscono in un attimo

Infine, puoi preparare queste cotolette anche nella friggitrice ad aria, con una cottura di circa 10 minuti a 180 gradi. Qualunque sia il metodo di cottura da te utilizzato, in pochissimi minuti sarai riuscita ad ottenere un risultato eccellente per il pranzo della domenica, gustando qualcosa di diverso dal solito e nelle cotolette di pesce spada di decisamente gustose!

LEGGI ANCHE -> Spinaci e mozzarella avanzata fai come faccio io, stasera li metto tutti a tacere con la storia che non piacciono le verdure

LEGGI ANCHE -> Ho deciso nella calza della Befana ci metto questi biscotti, sono buonissimi e super salutari meglio di quelli confezionati