Con mezza zucca ti preparo davvero il pranzo per tutti a casa, degli gnocchi che diventano un vero e proprio capolavoro. Prendi subito appunti e ti rivelo come fare.
Capita spesso di fare a casa la pasta fresca, soprattutto gli gnocchi per evitare che vadano a male le zucche, oppure le patate. Insomma in un colpo solo ho unito l’utile al dilettevole.
In particolar modo, mi piace miscelare vari sapori e il piatto che ti sto per suggerire può diventare perfetto per ogni occasione, anche per un pranzetto super leggero. Ecco cosa ci serve per poter fare tutto in modo rapido e veloce.
Ovviamente facciamo riferimento a degli gnocchi il cui impasto viene realizzato, appunto, con la zucca e ogni volta è una vera delizia. Sembra una ricetta difficile da eseguire, invece, è molto più semplice di quello che pensi, devi solo seguire i passaggi in modo corretto e vedrai che delizia. Per realizzare i nostri gnocchi, quindi, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
600 grammi di zucca,
220 grammi di fatate,
1 uovo
300 grammi di farina.
Il condimento, invece, lo prepariamo con 80 grammi di burro, 70 grammi di parmigiano già grattugiato e un pizzico di sale.
Cominciamo la preparazione degli gnocchi pulendo la zucca, rimuovendo la buccia, tagliamola a spicchi e facciamola cucinare in forno a 180 gradi per 20 minuti, non mettete spezie, ma solo un pizzico di sale. Nel frattempo, mettiamo a cucinare in acqua bollente anche le patate con tutta la buccia, quando saranno perfettamente lessate, poi, schiacciamole insieme alla zucca, così da ottenere un impasto unico.
Successivamente, poi, uniamo questi due ingredienti aggiungendo un uovo e la farina, cos’ da ottenere un panetto super compatto che lasceremo riposare per circa una mezzoretta. A questo punto, poi, realizziamo dei salsicciotti dai quali ricavare gli gnocchi. Facciamoli cucinare in acqua bollente e salata per meno di 5 minuti ma, nel frattempo, prendi il burro e staglialo a cubetti, mettilo in una padella riscaldata e fallo sciogliere con un mestolo di acqua di cottura, aggiungendo poi anche il parmigiano grattugiato, formando una cremina molto densa e soprattutto buona da gustare.
LEGGI ANCHE -> Con la zucca ti preparo una zuppa con meno di 200 kcal, la cena leggera per eccellenza
Prendi gli gnocchi a metà cottura e falli mantecare a fiamma alta, fin quando non saranno diventati un tutt’uno… servili mentre sono ancora caldi e vedrai che delizia, rendili ancor più corposi con un altro po’ di spolverata di formaggio grattugiato.
LEGGI ANCHE -> La frutta fa bene solo se la mangi a quest’ora, nessuno forse te l’ha mai detto ma è tutto vero
LEGGI ANCHE -> Mangia un po’ di questa frutta miracolosa che ti farà perdere subito peso mettendo a tacere la tachicardia
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…