Il weekend si avvicina sempre di più e so già che farò una lunga serie di sgarri alla dieta, mangiando magari della carne in più. Oggi, quindi, prepareremo un piatto facile e strepitoso, ricco di nutrimento, perché basta una sola fetta per sostituire una bistecca.
Ebbene sì, oggi farò un lungo detox eliminando dalla mia alimentazione ogni tipo di extra: dolci, bibite e persino lo zucchero nel tè. Anzi, al posto del tè classico berrò quello verde, così mi purifico e digerisco con più facilità.
A pranzo, però, metterò in atto questa ricetta pratica e veloce, un ottimo sostituto della carne, che rappresenta il mio asso nella manica quando desidero mangiare tanto, ma con leggerezza.
Qualora stessi seguendo una dieta, invece, sappi che questa ricetta la puoi preparare anche se fossi impegnata in un regime chetogenico… quindi, top!
Grazie alle tante diete che ho seguito negli anni, ho imparato a unire nello stesso piatto gusto e leggerezza, così da rimanere concentrata sul percorso alimentare e non vederlo come un vero incubo che mi tiene lontano dai miei piatti preferiti. Gli ingredienti che ci serviranno per il piatto che può sostituire una bistecca sono i seguenti, per 4 porzioni:
Iniziamo subito prendendo una padella antiaderente, dove fare riscaldare un filo d’olio. Dopodiché, aggiungiamo anche i funghi e lasciamoli cuocere per il tempo necessario. Copriamo i funghi con un coperchio e mettiamo a fiamma moderata, così che espellano l’acqua, che evaporerà lasciandoli asciutti. Successivamente, mettiamo nella padella un altro filo d’olio e aggiungiamo la cipolla, così da completare la cottura dei due alimenti insieme. Spegniamo la fiamma e passiamo allo step successivo.
LEGGI ANCHE -> L’influenza non va via? C’è un rimedio fatto in casa che ti farà sparire questa e il raffreddore
In una ciotola abbastanza capiente, lavoriamo le uova con la farina e il formaggio grattugiato, evitando la formazione di fastidiosi grumi. Per facilitare l’operazione, possiamo usare un colino a maglie strette. Adesso, non resta che unire il composto a base di uova al mix di funghi e cipolla, mescolare tutto insieme e trasferire il tutto nella padella antiaderente. Lasciamo cuocere da entrambi i lati finché non sarà diventata dorata e morbida… quindi servila in tavola accompagnata da un buon contorno di verdure.
Infine, non dimenticare che puoi cucinare questa torta salata anche in forno: saranno sufficienti 20 minuti a 200 gradi.
LEGGI ANCHE -> Con della zucca preparo la pasta in casa, anzi, preparo degli gnocchi profumati e colorati e con salvia e burro faccio un figurone
LEGGI ANCHE -> Non mettere mai queste cose in lavatrice, rischi di rovinare il bucato e l’elettrodomestico
Attenzione, ricorda di non mettere mai queste cose in lavatrice, non solo rovini il bucato,…
Risotto alla zucca, il pranzo che risolvi stando pochi minuti in cucina: così caldo, cremoso…
Per tornare in forma, ciò che dobbiamo fare è trovare il regime alimentare che si…
I risultati di una rilevazione scientifica realizzata da poco sono sorprendenti, che cosa si è…
Può capitare di avere nausea ogni volta che mangiamo la pasta, ma questo non vuol…
Il risotto con zucca e pancetta croccante è un piatto che non puoi lasciarti sfuggire,…