Qualche giorno fa stavo preparando il pranzo e l’impasto delle polpette era pronto per la cottura… ma ho cambiato idea ho fatto un’altra cosa.
Le polpette per me rappresentano una ricetta super veloce da poter realizzare soprattutto a pranzo, a volte le combino con la pasta e altre volte, invece, le friggo così da accompagnarle a delle patatine, oppure una buona insalata. Insomma, sono il piatto perfetto per ogni occasione ma hanno un altro grande problema… li preparo anche troppo spesso.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ho ben pensato di cambiare le carte in tavola e ho preparato un piatto completamente diverso, tutti in casa ne erano felicemente colpiti e l’hanno subito fatto fuori in un baleno
Cambiamo la ricetta delle polpette e facciamo questo piatto
Ebbene sì, lasciamoci travolgere dal benefici degli imprevisti in cucina e dai cambiamenti di programma, così da realizzare qualcosa di incredibilmente buono che lascerà tutti davvero senza parole. Gli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questo piatto, dunque, sono gli stessi delle polpette come ti avevo già spiegato in precedenza:
500 grammi di macinato metà bovino e metà suino,
2 uova,
150 grammi di pangrattato,
100 grammi di parmigiano,
prezzemolo,
origano.
Ecco come si prepara il piatto di riserva del pranzo
Cominciamo subito prendendo il macinato e lavoriamolo con le mani così da sciogliere la compattezza del frigorifero, successivamente aggiungiamo le due uova e il parmigiano. Lavoriamo i tre ingredienti insieme completando la lavorazione aggiungendo anche il pangrattato, il prezzemolo e l’origano.
LEGGI ANCHE -> Prendi dei panini e prepara delle pizzette al costo di 2 euro, salvi la cena e si spazzolano il tutto in un minuto
Quando abbiamo ottenuto un impasto abbastanza compatto di consiglio di rivestire la ciotola con della pellicola e mettila in frigo per almeno un’ora, così che si solidifica ancor di più. Trascorse il tempo necessario, in fine, prendiamo il macinato e facciamo degli Burger rotondi e non troppe sottili, almeno 2 cm, in seguito possiamo scegliere se cucinare i nostri hamburger in griglia, alla piastra oppure al forno, il tutto per circa una decina di minuti per averli perfettamente conti.
Servi gli hamburger in tavola con contorno preferisci e vedrai che si recherà tutti i baffi per quanto saranno buoni!
LEGGI ANCHE -> Con le ciliegie faccio sempre dei biscotti buonissimi e li regalo alle mie migliori amiche per Pasqua
LEGGI ANCHE -> Attenzione a come pulisci la caffettiera, se sbagli questo passaggio rovini tutto in un minuti