Oggi+a+tavola+con+mortadella+e+pistacchio%3A+un+primo+piatto+da+gourmet+pronto+in+qualche+minuto%2C+il+bis+%C3%A8+assicurato%21
ricettasprint
/oggi-a-tavola-con-mortadella-e-pistacchio-un-primo-piatto-da-gourmet-pronto-in-qualche-minuto-il-bis-e-assicurato/amp/
Primo piatto

Oggi a tavola con mortadella e pistacchio: un primo piatto da gourmet pronto in qualche minuto, il bis è assicurato!

Pasta con mortadella e pistacchio: un piatto da gourmet pronto in qualche minuto che è perfetto se vuoi stupire i tuoi amici, ti chiederanno sicuramente il bis!

Oggi ti voglio far gustare un piatto che combina la cremosità del formaggio spalmabile con la dolcezza della mortadella e una nota croccante data dalla granella di pistacchio. Sto parlando della pasta con mortadella e pistacchio, un vero trionfo di sapori, perfetta per stupire i tuoi amici nelle occasioni speciali, o anche per un semplice pranzo veloce in famiglia.

Oggi a tavola con mortadella e pistacchio: un primo piatto da gourmet pronto in qualche minuto, il bis è assicurato!

Praticità e gusto, sono le parole chiave di questa deliziosa ricetta, infatti è così semplice da preparare che non hai bisogno di essere un grande chef per farla. Ti basta seguire qualche semplice passaggio e procurarti gli ingredienti giusti, ma fidati che il risultato sarà davvero sensazionale! Come si prepara questa bontà, lo scoprirai ma ti anticipo che mortadella, pistacchi e formaggio spalmabile, saranno la chiave del successo, solo così otterrai un piatto da perdere la testa!

Pasta con mortadella e pistacchio

Ti posso confermare che quando preparo questo piatto che pensa mi runa appena qualche minuto, ne ricevo di complimenti e tutti fanno a gara per il bis, per fortuna preparo sempre tutto in più! Ora basta chiacchiere e prepariamo insieme questa veloce ricetta sprint e ti garantisco che il successo è garantito. Iniziamo!

Ingredienti per la pasta mortadella e pistacchio

400 g di pasta
250 g di formaggio spalmabile
100 g di mortadella
1 cipollotto
2 cucchiai di granella di pistacchio
3 cucchiai di pesto di basilico al pistacchio

Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si prepara la pasta mortadella e pistacchio

Inizia portando a bollore una pentola d’acqua salata, cala la padta e cuocila seguendo le indicazioni sulla confezione per il tempo di cottura, ma ricorda di scolarla al dente. Mentre la pasta cuoce, prendi il cipollotto e affettalo finemente, lasciandolo rosolare in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, fino a quando diventa morbido e dorato.

Leggi anche: Avevo solo 10 minuti ma sono riuscita a preparare l’antipasto, mi ha salvata la pasta sfoglia che avevo in frigo, che fortuna!

Una volta che il cipollotto è pronto, taglia la mortadella a cubetti e aggiungila nella padella, lasciandola cuocere per un paio di minuti, giusto il tempo che si scaldi e sprigioni il suo profumo. Quando la pasta è cotta, scolala e uniscila alla padella con il cipollotto e la mortadella. Aggiungi il formaggio spalmabile e il pesto di basilico al pistacchio, mescolando bene, fino ad ottenere un condimento cremoso ed omogeneo, aggiungendo se serve, un pó di acqua di cottura della pasta.

Leggi anche: Ho chiuso con i pranzi tristi in ufficio, mangio la pasta tutti i giorni e la dieta non ne risente

Infine, impiatta la pasta con mortadella e pistacchio, decorandola con la granella di pistacchio e una spolverata di pepe a piacere. Ti garantisco che basta un solo assaggio per innamorarsene. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Zuppa di avena, mettici spinaci e tofu e il pranzo è completo con meno di 300 kcal, se vuoi perdere peso preparatela spesso!

Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…

8 minuti ago
  • News

Carico della lavastoviglie, se metti questi oggetti hai sempre sbagliato

Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…

38 minuti ago
  • News

Controlla subito la temperatura del tuo frigo, ci possono essere dei rischi

Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…

1 ora ago
  • News

Dimagrire prima di Pasqua, ecco cosa mangiare per dimagrire in fretta ed evitare crisi di fame

Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…

2 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri in tiella croccanti e filanti, in 10 minuti salvo il pranzo, i 2 ingredienti che non ti aspetti che rendono tutto impeccabile

Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Quest’anno ti propongo il plumcake casatiello, ci impieghi la metà del tempo, zero sbatti, non sporchi nulla e si mantiene soffice per giorni

Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…

3 ore ago