Per il pranzo di oggi non avevo davvero alcun tipo di idee, poi però ho fritto due belle melanzane e sono passata alla realizzazione di una pasta strepitosa!
Adesso che la bella stagione è arrivata per me significa tornare alle prese con la realizzazione di piatti fritti di vario tipo, da buona siciliana nella mai tavola non possono mancare quasi mai le melanzane fritte!
Non a caso, proprio loro sono diventate le protagoniste indiscusse della scena anche oggi in cucina, ma ho deciso di unirle alla pasta per preparare qualcosa di diverso, ovvero una norma modificata.
Ricetta della pasta con le melanzane per il pranzo
Ebbene sì, nel caso in cui fossi a corto di idee per il pranzo ti consiglio di seguire la mia ricetta che preparerai in meno di 10 minuti. Una ricetta che rappresenta sempre un successo quando la servo in tavola, anzi, tutti non fanno altro che chiedermi il bis. La ricetta in questione, dunque, prevede l’impiego degli ingredienti in questione per 4 persone:
500 g di pasta,
500 g di pomodori,
due melanzane fritte,
sale,
pepe,
olio.
Prepariamo insieme la pasta perfetta!
Cominciamo la preparazione del nostro piatto proprio dalle melanzane, le quali dovranno cucinare all’interno di una padella wok con un po’ di olio per friggere. Presta davvero attenzione in questa fase mescolando spesso le nostre melanzane, così da fare in modo che l’olio le ricopra tutte quante step by step diventando cotte in meno di 15 minuti, un processo più veloce ed efficace soprattutto se vai di fretta.
Prendi le melanzane e mettile da parte con un pizzico di sale, nella stessa padella fai cucinare i pomodori tagliati a tocchetti. Condisci la tua salsa mettendo sale e pepe, poi, fai riscaldare l’acqua in una pentola dove trasferiremo la pasta che dovrà procedere con i tempi di cottura previsti dalla confezione, aggiungendo anche in questo caso il sala.
LEGGI ANCHE -> Sfogliatine di mele 2.0 pronte in 5 minuti e solo 2 ingredienti, salvi la colazione a tutta la famiglia
Successivamente quando sarà pronta la salsa mescolatela con le melanzane, per poi aggiungere anche gli spaghetti così da lasciarli mantecare qualche minuto aggiungendo l’olio.
Il tuo primo piatto di pasta è già pronto per essere servito così com’è, ma a differenza della classica norma per poterlo degustare non avrai bisogno della ricotta salata… ma ti consiglio di aggiungere qualche fogliolina di prezzemolo e degustarla così mentre ancora calda.
LEGGI ANCHE -> Queste polpette hanno conquistato tutti a tavola, zero sensi di colpa, le faccio nel tegame al forno
LEGGI ANCHE -> Se vuoi le melanzane tutto l’anno, ti occorre un barattolo, dell’olio qualche altro ingrediente: hai sempre il contorno pronto