Cucinare la domenica può rappresentare un vero e proprio dilemma, ma con questo piatto andrai sul sicuro e preparerai qualcosa di davvero incredibile… Ti basterà solo una scatoletta di ceci precotti.

Incredibile ma vero, i ceci precotti hanno salvato molti dei miei pranzi, soprattutto durante l’estate. La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice, la puoi condividere con tutta la famiglia e ha pochissime calorie.

Insomma, la puoi mangiare anche se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, rendendo il pranzo della domenica pratico e veloce, senza dover stare troppo tempo ai fornelli.

Ricetta per il pranzo perfetto con pochi ingredienti

Per il pranzo di oggi puntiamo su qualcosa di molto semplice, facile da preparare e che ti permetterà di ottenere una pietanza incredibile, adatta anche ai bambini. È una di quelle ricette che puoi sfoggiare in qualunque momento, anche durante un pranzo domenicale, ottima da servire come piatto unico con zero sforzi. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per il nostro pranzo perfetto in poche semplici mosse:

1 scatoletta di ceci,

1 avocado,

3 pomodori,

2 scatolette di tonno già sgocciolato,

Sale,

Olio,

Pepe. 

Pranzo perfetto in poche mosse: ecco come si prepara

Quando desideriamo un pranzo veloce, questa ricetta fa davvero al caso tuo. Cominciamo prendendo i nostri ceci dalla confezione ed eliminando l’acqua di conservazione, utilizzando uno scolapasta e lasciandoli scolare per circa cinque minuti per eliminare i residui di liquido.

Prendiamo poi il tonno, che va sgocciolato alla perfezione, e i pomodori, che vanno lavati e tagliati a tocchetti non troppo piccoli. Infine, sbucciamo e tagliamo l’avocado a quadratini. Mescoliamo tutto con i ceci e passiamo allo step finale.

LEGGI ANCHE -> 3 dolci perfetti da fare in friggitrice ad aria: non sporchi nulla e addio puzza di fritto

Condiamo la nostra insalata fredda con sale, pepe e olio extravergine d’oliva. Lasciamo riposare l’insalata almeno 30 minuti in frigorifero e serviamo durante l’ora di pranzo. Vedrai che il tuo piatto freddo riscuoterà un grandissimo successo e piacerà a tutti, portando in tavola un mix di proteine, vitamine, sali minerali e persino carboidrati.

LEGGI ANCHE -> Biscotti con 0 kcal, ne puoi mangiare davvero quanti ne vuoi, non metti su nemmeno un grammo

LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie faccio una focaccia morbidissima, la mangio sempre e addio pancia gonfia