Durante la settimana quando devo andare in palestra dopo pranzo cerco di mantenermi leggera con un pasto da realizzare velocemente, così come nel caso di queste crepes che si fanno anche senza farina.
Quando durante la settimana si organizzano gli allenamenti dobbiamo sempre prestare moltissime attenzione ai pasti principali, dato che gli esperti in tal senso consigliano sempre di andare in palestra almeno 40 minuti dopo il pasto.
Altro aspetto fondamentale è quello di tenerci leggeri con un pranzo che sia comunque ricco di tutto ciò di cui abbiamo bisogno, motivo per cui cerco di realizzare sempre la ricetta che ti sto per suggerire perché mette insieme bontà e valori nutrizionali.
Questa ricetta mi tiene compagnia ormai da molti anni, soprattutto da quando ho deciso di intraprendere seriamente il percorso della dieta. Si tratta di un tipo di ricetta che realizzo facilmente grazie alla quale sporco davvero pochissimi utensili in cucina. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per realizzare le crepes:
200 g di spinaci,
2 cucchiai rasi di farina di riso,
un uovo,
un cucchiaio di olio,
un pizzico di sale.
Prima di cominciare a spiegare come poter realizzare le nostre crepes veloci, ti ricordiamo che poi utilizzare sia gli spinaci freschi che quelli surgelati. In questo caso, per ottimizzare i tempi, io ho utilizzato quelli surgelati che ho fatto cucinare con un po’ di acqua in un padellino fin quando non si sono lessati completamente, vanno ben scolati aiutandomi con un colino per eliminare l’acqua in eccesso per trasferirli all’interno di un mixer tritatutto.
All’interno dell’elettrodomestico in questione ho anche messo i due cucchiai rasi di farina di riso, il cucchiaio d’olio, il pizzico di sale e infine anche l’uovo, ho frullato tutte insieme ottenendo così un composto molto liquido proprio come quello delle crepes originali.
Infine, ho riscaldato la padella con un filo di olio e ho fatto cucinare le mie crepes fin quando non ho finito l’impasto. Con questo ne verranno da due a sei, a seconda della dimensione che vogliamo dare alle crepes, motivo per cui se lo desideri sappi che poi conservarle anche per il giorno dopo.
LEGGI ANCHE -> Con due patate e un po’ di piselli ho fatto un piatto incredibile, l’ho subito servito e ho migliorato cena
Una volta pronte possiamo condire le crepes come desideriamo, in questo caso io ho preferito mettere del tacchino con mais e fettine di pomodoro. Inutile dirti che erano molto più che diviene… provale subito anche tu.
LEGGI ANCHE ->Questa non è una semplice torta, ma è senza farina, latte, burro e uova, con meno di 70 kcal
LEGGI ANCHE -> Per eliminare l’umidità in casa mi bastano tre bustine di te, basta spendere soldi inutilmente!
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…