Avete ospiti e non sapete come concludere in bellezza una squisita cenetta? Questo dessert pronto in soli 5 minuti fa proprio per voi.
La ricetta che sto per mostrarvi é una di quelle veloci e pratiche, l’idea perfetta ed originale che ci vorranno appena 5 minuti per prepararla, quindi l’ideale per un fine pasto strepitoso dopo una cenetta improvvisa. Ecco le Coppe di biscotti con crema al latte e mandarino, ve ne innamorerete.
La preparazione come potete immaginare, oltre che veloce é anche praticissima, vi sono infatti solo alcuni piccoli passaggi fondamentali da segire dettagliatamente ed il gioco è fatto. Andremo a realizzare una base di biscotti sbriciolati tipo cheescake, quindi mescolati al burro fuso, che verranno alternati ad una deliziosa e furba crema al latte, furba perché non necessita di cottura, ed é composta da soli 3 ingredienti. Per finire il tocco profuato e speciale del mandarino, presente in formato marmellata, intero fresco, in succo e grattugiato, insomma piccoli dettagli che fanno la differenza.
Scoprite il segreto di queste coppe realizzate in 5 minuti, sarà utile per mille nuove creazioni
Cosa ne dite di prepararle insieme? Questa ricetta non ci sono dubbi, che farà un figrone, potete sicuramente giocare con la fantasia sostituendo il mandarino cn qualsiasi frutto a scelta, personalizzando a vostro piacimento questa bontà . Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite le indicazioni passo passo e otterrete sicuramente un risultato a prova di chef.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
200 g di biscotti secchi
100 g di burro
400 g di panna dolce fredda da frigo
150 g di latte condensato
1 cucchiaio di miele
4 mandarini
50 g di marmellata di mandarini
Preparazione delle Coppe di biscotti con crema al latte e mandarino
Per realizzare questa mitica ricetta sprint, iniziamo dai biscotti, dovrete tritarli per bene, in un mixer o a mano, poi in microonde o in un pentolino, fate sciogliere il burro, lasciate che si iniepidisca il più possibile, poi versatelo nel trito di biscotti e mescolate in modo continuo fino a rendere omogeneo il tutto.
A parte montate la panna a neve ben ferma, ricordatevi che deve essere fredda da frigo, incorporate poi la buccia grattugiata di 2 mandarini, il succo di 1 solo e il latte condensato, infine il miele, date una bella mescolata con movimenti circolari dal basso verso l’alto per non perdere la vouminosità ottenuta.
Componete infine le coppre, alternando spicchi di mandario, biscotti sbriciolati e crema, insieme ad un cucchiaino di tanto in tanto di marmellata, terminando con una decorazione semplice, ed ecco pronto il dessert al cucchiaio, più pratico, fresco e veloce di questo è impossibile. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.