Per una dolcezza che sparisce in un attimo, prova questi cupcake a base di acqua e limone, da quando li faccio, non faccio che prepararli per tutti, 20 minuti e sono pronti!
Vuoi una colazione facile, veloce e profumata? Devi assaggiare i miei cupcake soffici al limone, cotti in friggitrice ad aria. Sì, hai capito bene! Da quando ho scoperto questa ricetta, non faccio che prepararli per tutti e in soli 20 minuti, potrai pure portarli a tavola per gustare queste piccole e soffici bontà!
Questi cupcake sono perfetti per qualsiasi occasione: una colazione veloce, una merenda golosa o un dessert dopo cena, questi cupcake leggeri, soffici sono super profumati grazie al mix di acqua e limone e l’uso della friggitrice ad aria che li rende anche più sani, eliminando la necessità di usare grandi quantità di olio o burro.
La cosa più bella è che si possono personalizzare, si può aggiungere un tocco di vaniglia, sostituire l’acqua con il latte per una consistenza più cremosa, o persino inserire un cuore di cioccolata o marmellata per renderli ancora più speciali. Insomma, questi cupcake sono perfetti per dare libero sfogo alla vostra creatività, non devi quindi fare altro che seguire passo passo questa ricetta e in soli 20 minuti farai una colazione golosissima. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
2 uova
120 g di zucchero
50 ml di acqua (o latte)
40 ml di olio di semi di girasole
Inizia rompendo le uova in una ciotola capiente e aggiungi lo zucchero, con una frusta a mano o elettrica, sbatti gli ingredienti fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Versa l’acqua (o il latte) e l’olio di semi di girasole nel composto di uova e zucchero, mescola bene fino a quando tutti gli ingredienti sono completamente amalgamati.
Leggi anche: Cupcake diversissimi: ci metto ricotta, mandorle e tanta frutta, non uso il lievito per la dieta sono perfetti!
Setaccia la farina e il lievito in polvere per dolci direttamente nella ciotola con gli ingredienti liquidi, aggiungi anche la scorza di limone grattugiata. Mescola delicatamente con una spatola fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo, facendo attenzione a non formare grumi.
Leggi anche: Con dello yogurt fresco e del burro faccio i cupcake più morbidi al mondo, non sono mai spariti così in fretta
Nel frattempo, fodera dei pirottini per muffin con carta da forno e riempi ciascun pirottino per circa due terzi con l’impasto. Disponi i pirottini nel cestello della friggitrice ad aria, facendo attenzione a lasciare spazio tra un pirottino e l’altro per permettere una cottura uniforme. Cuoci i cupcake per circa 15-18 minuti, o fino a quando sono dorati in superficie. Una volta cotti, rimuovi i cupcake dalla friggitrice e lasciali raffreddare, per poi servirli con una spolverata di zucchero a velo o una glassa al limone per un tocco extra di dolcezza. Buon appetito!
Zero zuccheri extra golosità: la cheesecake light al limone farai sognare proprio tutti, se sei…
Senza bilancia e basta la padella per una cottura perfetta: questa Torta di avena e…
C'è una guida all'acquisto che riguarda la friggitrice ad aria, uno degli elettrodomestici più in…
Puoi cambiare il senso della colazione solo con un piccolo gesto e le scelte giuste:…
Ormai le faccio così le frittelle con l'ananas impossibile resistere a tanta bontà, croccante fuori…
Puoi avere i cappotti puliti senza mandarli in lavanderia, prova con il trucco della nonna.…