Il giorno dopo le feste i vari piatti richiedono sempre leggerezza e bontà , la pasta con le zucchine fritte potrebbe davvero risolvere ogni dubbio, donandovi il gusto che stavate cercando.
Il giorno dopo il Natale un po’ tutti noi siamo impegnati tra la ricerca di piatti da realizzare con gli avanzi e ricette leggere con le quali poterci coccolare.
Io quando ho voglia di qualcosa di sfizioso ma leggero punto tutto sulla pasta con le zucchine, la preparo in pochissimo tempo ed è sempre buona a ogni occasione. Un piatto davvero irrinunciabile anche quando stai seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso.
Ricetta della pasta leggerissima con le zucchine
Una ricetta di conquistare tutti, anche coloro che hanno i palati più difficili e che sono sempre criticoni in merito a tutto ciò che andrete a servire in tavola. La pasta con le zucchine fritte, dunque, può rappresentare davvero un compromesso. Ecco di seguito la ricetta con gli ingredienti che ci serviranno per almeno 4 persone:
450 grammi di pennette (ma va benissimo qualsiasi altro formato di pasta?
2 zucchine,
1 cipolla
foglioline di menta o basilico.
Per chi lo desideri, sappiate che potrete arricchire questo piatto con del prosciutto a cubetti, da fare rosolare in padella prima di amalgamarlo nel piatto.
Prepariamo insieme la pasta con le zucchine perfetta per il pranzo
Cominciamo la preparazione del nostro piatto dalle zucchine, tagliamole a fettine non troppo spesse e friggiamole in olio bollente. Per questo piatto, comunque sia, possiamo tagliare le zucchine anche a dadini e il risultato della ricetta sarà ugualmente perfetto.
Nel frattempo, in un’altra padella facciamo rosolare la cipolla e in una pentola versiamo l’acqua che porteremo a bollore. Versiamo poi le pennette e facciamole arrivare quasi a fine cottura, trasferite la pasta nella padella del soffritto, aggiungere le zucchine e versate abbondante olio (ma mai senza esagerare troppo), facciamo rosolare il tutto insieme aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura e un po’ di formaggio grattugiato per chi piace.
LEGGI ANCHE ->Â Con soli tre ingredienti ti faccio una torta al cioccolato da urlo: li lascerai tutti senza paroleÂ
Trasferiamo la pasta in un bel piatto da portata e serviamo la pasta mentre è ancora calda… in meno di 20 minuti, quindi, sarete stati in grado di servire in tavola un piatto leggero, ma ugualmente delizioso e che farà leccare i baffi a tutti. Provalo anche tu e hai salato in pranzo in men che non si dica!
LEGGI ANCHE ->Â Lenzuola bianche con aloni che non vanno via, mia nonna usava sempre questo rimedio infallibile
LEGGI ANCHE -> Carne avariata e puzza nel frigorifero: butta tutto via e poi puliscilo solo così, è l’unica soluzione