In cucina bisogna giocare ed improvvisare, proprio per questo ho deciso di preparare i popcorn al cioccolato, con un pizzico di Nutella. Non immaginerete la faccia dei vostri ragazzi.
Un buon film, un divano, della buona compagnia, che possano essere amici o la vostra famiglia. Ecco il quadro più bello che potrete disegnare accompagnandolo con uno snack dolce e sfizioso che non ha veramente eguali con nulla, i tanto amati popcorn però in una versione dolce.
Eliminiamo la spolverata classica di sale e inondiamoli di cioccolato e arricchendo il tutto con della Nutella. Non potete immaginare quanto siano buoni e soprattutto quanto siano sfiziosi da sgranocchiare. Di inverno soprattutto adoro guardare un buon film sul divano ma spesso la domanda è: qual è lo snack giusto? Bene, ho risolto il problema.
Popcorn al cioccolato
La Nutella è la chicca della ricetta perché come ogni ricetta che si rispetti, quando parliamo di dolci, se ci piazziamo la Nutella abbiamo già vinto.
Ingredienti
popcorn mezza scatola
una barretta da 100 g di cioccolato fondente
due cucchiai di Nutella
olio di semi 100 ml
In cucina bisogna giocare ed improvvisare, proprio per questo ho deciso di preparare i popcorn al cioccolato, con un pizzico di Nutella. Procedimento
Prendiamo una padella e mettiamo un po’ di olio sulla base e versiamo all’interno dei popcorn coprendoli con un coperchio fino a farli scoppiettare. In contemporanea alla preparazione dei popcorn prendiamo un pentolino e all’interno mettiamo a sciogliere la barretta di cioccolato cioccolato con l’olio di semi mescolando continuamente ed impedendo che il cioccolato possa cuocersi troppo e attaccarsi sul fondo del pentolino. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto e anche la Nutella si sarà fusa completamente al cioccolato fondente e olio, prendiamo i popcorn e mettiamoli all’interno di un’ampia ciotola, dentro la quale potremmo mescolare il tutto.
leggi anche:Popcorn fatti in casa, per godersi al meglio i film sul divano
Come si fanno i popcorn al cioccolato
Mettiamo il cioccolato fuso sopra i popcorn e intanto giriamo in modo tale che il cioccolato si attacchi perfettamente su ogni chicco di grano. Proseguiamo e lasciamo raffreddare per una notte intera. Il giorno dopo il cioccolato sarà solido e ben attaccato e lo nostri popcorn.  Questo è lo snack preferito da tutti i ragazzi e tenete presente che quando l’ho preparato, al giorno dopo non sono arrivati perché nonostante il cioccolato fosse ancora morbido, sono finiti quasi tutti.
leggi anche:I popcorn caramellati, il cinema a casa tua!
leggi anche:Aperitivo a casa, il segreto per fare uno spritz come quello del BAR