La particolarità di uno dei dolci più amati e deliziosi al mondo in una versione più leggera e più gustosa, prepareremo dei pancake favolosi.
Oggi realizzeremo una ricettina dolce e strepitosa, composta da una serie di ingredienti semplicissimi quasi sempre presenti nelle nostre case, realizzeremo in soli 5 minuti i Pancake al latte di cocco senza burro, morbidissimi come i classici pancake ma particolari e molto più leggeri.
La preparazione di questa favolosa ricettina è davvero un gioco da ragazzi, non occorre neanche l’uso del frullino, potete infatti con una semplice forchetta o meglio un frustino a mano mescolare tutti gli ingredienti insieme, quindi latte di cocco, farina, uova, zucchero e lievito, tutto qui e in men che non si dica sarà pronto un impasto delizioso e sofficissimo.
Cosa ne dite di provare a realizzarli insieme? Con le stesse dosi li latte, potete sostituirlo con il tipo che preferite, da quello scremato a quello d’avena, insomma libero spazio alla fantasia e i gusti e potrete gustare una colazione straordinaria e personalizzata a cui é impossibile resistere. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata, preparate tutto l’occorrente, ingredienti compresi e procediamo subito.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per circa 12 Pancake
400 g di farina 00
150 g di farina di cocco
550 ml di latte di cocco
3 uova
140 g di zucchero
1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per realizzare questi favolosi dolci amatissimi da tutti, iniziate col versare in una ciotola lo zucchero e le uova, iniziate a mescolare energicamente fino a rendere il composto chiaro e spumoso, incorporate poi il lievito e il latte poco per volta fino alla fine rendendo omogeneo l’impasto.
Un cucchiaio alla volta così da evitare la formazione di grumi, incorporate le due farine già setacciate, alternandole magari tra loro. Terminati tutti gli ingredienti avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, procedete quindi con la cottura dei pancake.
In una padella unta antiaderente, versate un mestolo di impasto per volta, anche più di uno se ben distanziati tra loro, aspettate che la base risulti dorata poi girateli e dorate anche il lato opposto. Procedete in questo modo fino alla fine dell’impasto, poi serviteli in tavola ancora ben caldi accompagnandoli a vostro piacimento con quello che vi piace di più. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…