Oggi veniamo a pranzo più gustoso e rustico il tutto grazie a una ricettina veloce da realizzare e base di peperoni, e vedrai che tutti li mangeranno subito.
L’ora del pranzo oggi diventerà incredibile e casereccia se preparerai la ricetta che ti sto per suggerire, un piatto incredibilmente delizioso che ti aiuterà a sentirti come fossi in osteria, ma senza spostarti da casa.
Un piatto buonissimo che, un tempo, mi preparava anche mia nonna, motivo per cui lo ripropongo sempre in tavola anche durante la settimana. Una ricetta che contiene in sé anche pochissime calorie, motivo per cui lo puoi mangiare senza avvertire alcun senso di colpa se stai seguendo una dieta.
Prepara a pranzo i peperoni con la mia ricettina
Oggi a pranzo faccio felice tutta la famiglia con un pranzetto leggero, ma davvero tanto ricco di molte pietanze. La ricettina dei miei peperoni, poi, va sempre a ruba ed è perfetta anche per un pranzetto veloce perché sono un contorno incredibile, ma basta davvero pochissimo per trasformarlo anche in un secondo piatto da urlo.
Per preparare i nostri peperoni che saranno, dunque, gratinati, ti serviranno solo i seguenti ingredienti:
4 peperoni,
100 grammi circa di pangrattato,
100 grammi di parmigiano,
un aglio,
una cipolla,
olio,
sale.
Ti rivelo come si preparano i peperoni gratinati
Per rendere il piatto più gustoso, quindi, possiamo combinare i peperoni scegliendone tra rosso, verde e giallo, ma anche una sola tipologia andrà più che bene. Una volta presi i nostri peperoni, quindi, che andranno puliti per bene eliminando i semini e poi provvediamo a stagliarli a listarelle secondo nostro gusto.
Prendiamo i peperoni e mettiamoli in una ciotola, versiamo dell’olio all’interno e mescoliamo tutto con pangrattato e parmigiano. Successivamente, poi, lasciamo macerare in posa i peperoni per circa 10 minuti, aggiungendo poi anche un po’ di sale.
LEGGI ANCHE -> Questi alimenti non vanno mai buttati nel lavandino, peggio di quando scoli la pasta
I nostri peperoni, poi, vanno stesi all’interno di una teglia e, per chi lo desidera, vi consiglio di aggiungere una bella spolverata di parmigiano e anche pangrattato. Adesso facciamoli cucinare per circa 20 minuti a 180 gradi e arricchite il piatto aggiungendo anche la cipolla, così da fare gratinare tutto insieme.
Quando i peperoni saranno bene appassiti con quella crosticina irresistibile… servi i peperoni in tavola e vedrai che andranno subito a ruba, rendendo il tuo pranzo perfetto!
LEGGI ANCHE -> Unisco patate e mozzarella stasera a cena butto tutto in forno e via, già so che faranno tutti il bis
LEGGI ANCHE -> Ripiano del frigo pulito in 3 minuti, non uso più nessuno prodotto ma solo questo rimedio super naturale