Ecco la ricetta perfetta per il pranzo in ufficio, si tratta di un’insalata light che si prepara in soli 5 minuti, non rinunciare a nulla, bontà e leggerezza in una sola portata.
Oggi pranzo in ufficio e non avevo voglia di mangiare pizza, panini o toast, dopo le grandi abbuffate avevo bisogno di qualcosa di leggero che non mi appesantisse, a dire il vero ho aperto il frigo e ho preparato questa insalata.
Dopo questi giorni di festa abbiamo molti avanzi in frigo, perché non sfruttarli? Bisogna evitare sprechi, solo così non butteremo cibo e diamo vita a ricette sfiziose. La mia insalata si prepara con pomodori, cetrioli, peperoni, feta, olive e lattuga. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint!
Insalata light pronta in 5 minuti, la mangio senza troppi rimorsi
Questa insalata la puoi proporre per la cena e tutta la famiglia ringrazierà , che ne dici vuoi provarci anche tu? In soli 5 minuti la prepari, non devi cuocere nulla, ma basta lavare gli ingredienti e metterli in ciotola. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono ricchi di fibre, antiossidanti, sali minerali, vitamine, tutto quello di cui il nostro organismo ha bisogno. Puoi accompagnare questa insalata con del pane integrale o crackers ai cereali. Segui la mia ricetta e non ti deluderò.
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di pomodori
- 1 cetriolo
- 200 g di feta
- 1 cipolla rossa
- 1 peperone giallo
- lattughino q.b.
- rucola q.b.
- olive nere q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Procedimento dell’insalata di pomodori e cetrioli
Per poter preparare questa insalata iniziamo a lavare il cetriolo, il peperone, la rucola, il lattughino e i pomodori, poi tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Mettiamo in una ciotola man i seguenti ingredienti, i pomodori tagliati a metà , il cetriolo a rondelle, la cipolla rossa a fette, il peperone a listarelle, dobbiamo prima eliminare la calotta, poi tagliamo a metà eliminiamo i semini e i filamenti.
Uniamo il lattughino e la rucola, le olive nere denocciolate, condiamo con olio extra vergine di oliva sale e origano, mescoliamo delicatamente con un cucchiaio.
Leggi anche: Tisane drenanti per sgonfiare la pancia, ecco rimettersi in forma dopo le grandi abbuffate
Poi aggiungiamo la feta a dadini, diamo una mescolata, possiamo conservare l’insalata in frigo in un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!