Impossibile negare come i cupcake che con quella ganache gustosa, dai tanti gusti, colpisce sempre il nostro interesse e gusti… ma cosa serve per realizzarla abbastanza facilmente?
I dolci della tradizione americana in questi ultimi anni hanno conquistato un posto da protagonisti anche in Italia, serviti a colazione o nei buffet di dolci in occasione di vari eventi rendendo la scena ancor più bella.
Il vero tocco di eleganza arriva proprio dalla ganache, che spesso viene realizzata anche con gusti differenti, ma tra le più utilizzate troviamo quella a base di cioccolato, gusto che mette sempre tutti d’accordo. Ecco, quindi, cosa servirà per realizzare il nostro contorno perfetto.
I cupcake sono dei piccolo delcetti morbidi come una nuvola che hanno un buon sapore irresistibile, alle quale non poter rinunciare dopo averli provati. Cominciamo la spiegazione per realizzare il nostro dolcetto proprio dai cupcake, per i quali ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
140 gr di farina 00,
25 gr di cioccolato amaro in polvere,
140 gr di burro,
140 gr di zucchero semolato,
90 gr di cioccolato da fondere,
50 gr di latte,
2 uova.
Per realizzare la ganache, invece, ci serviranno questi ingredienti:
360 gr di cioccolato fondente,
360 gr di panna liquida,
60 gr di burro,
50 gr di zucchero.
Cominciamo la preparazione del dolce proprio dalla base, ovvero dai cupcake. Facciamo sciogliere il cioccolato in microonde che andiamo ad allungare il latte fresco, mentre poi aggiungiamo anche le due uova, il lievito chimico e anche il cacao amaro. Successivamente, poi, mettiamo anche i burro spezzettato che deve essere a temperatura ambiente e montiamo tutto aiutandoci con uno sbattitore elettrico. Continuiamo la preparazione aggiungendo anche la farina e quando abbiamo ottenuto un impasto cremoso, poi, versiamolo negli stampi dei muffin facendoli cucinare a 180 gradi per 20 minuti.
Dopodiché passiamo alla preparazione della ganache, quindi, prendiamo un terzo della panna prevista e versiamola in una teglia, aggiungiamo anche il burro e il cioccolato da fondere fatto a pezzi non troppo grandi. quando abbiamo ottenuto una crea molto compatta, poi, lasciamola raffreddare coperta dalla pellicola.
LEGGI ANCHE -> Con due limoni faccio la pasta per tutta la famiglia, meglio che al ristorante
Nel frattempo, poi, montiamo la rimanente panna con lo sbattitore elettrico, e poi misceliamo insieme i due composti che andranno trasferiti in una sacca a poche… adesso siamo pronti per realizzare la decorazione dei nostri cupcake, i quali diventeranno davvero deliziosi e incredibili!
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi pazza d’amore, finalmente felice insieme a lui
LEGGI ANCHE -> Ti bastano solo le bucce d’arancia e quelle del limone per questo rimedio naturale, dimostrerai 10 anni di meno
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…