Sei alla ricerca di un’idea per deliziare i tuoi ospiti a cena? Preparagli una di quelle ricette che li porterà direttamente a Parigi… le crepes parigine.
Adesso che è il weekend è arrivato organizzare delle bellissime serate insieme agli amici è sempre un grande piacere, anche quando si tratta di invitati dell’ultimo minuto che non sappiamo come soddisfare.
LEGGI ANCHE -> Non buttare nel vetro i barattoli della nutella, è incredibile cosa puoi farci
Oggi vi rivelo una ricettina super deliziosa che si prepara davvero facilmente e non solo… si tratta di un piatto che recentemente ho degustato proprio nel cuore di Parigi e che ho subito replicato in casa. Quindi, ho ben pensato di suggerire anche a voi questo piatto che si prepara subito e con gli ingredienti che hai in casa. Devi solo prestare attenzione a tutti i passaggi.
Ospiti dell’ultimo minuto in casa? Niente paura e piatto veloce veloce, lo prepari celermente e li lasci tutti davvero senza parole. Rullo di tamburi e libro delle ricettine aperto, perché stiamo parlando proprio delle crepes alla parigina!
Per realizzare il piatto in questione ci serviranno i seguenti ingredienti:
155 grammi di farina,
545 ml di latte,
2 uova,
75 grammi di burro,
200 grammi di prosciutto,
olio.
Solo il profumo manderà i tuoi ospiti diretti in Francia… ma comodamente seduti sulle sedie delle vostra cucina.
LEGGI ANCHE -> Torta zebrata come quella dei Flintstone, morbida dolce e cioccolatosa, peccato che finisce subito
Ebbene sì, per cena oggi vi suggeriamo le crepes alla parigina, così buone che lasceranno senza parole voi e gli ospiti.
La prima cosa da fare è quella di sbattere come sempre le due uova aiutandovi con una forchetta, aggiungendo man mano solo 130 grammi della farina pesata in precedenza, mettendo da parte gli altri 25 grammi. Successivamente, aggiungiamo solo 300 ml di latte, amalgamando il tutto per bene e prestiamo attenzione che non ci sia nessun grumo. Dopodiché conserviamo l’impasto in frigo per pochi minuto e nel frattempo prendete 25 grammi di burro che faremo sciogliere in un pentolino insieme a 250 ml di latte fin quando non avremmo ottenuto una salsetta morbida e densa che metteremo da parte.
Con i 50 grammi di burro rimasti ungiamo la padella e versiamo l’impasto aiutandoci con un mestolo facendo in modo che si distribuisca in tutta la padella. Facciamo cuocere da una parte e dall’altra a fuoco molto lento, ripetendo questo finché non avremmo concluso le crepe che metteremo da parte.
Infine, spalmiamo la crema di burro realizzata precedentemente e mettiamo una detta di prosciutto, quando saranno pronte servite… ancor meglio se saranno ancora calde, in caso riscaldate leggermente in microonde.
LEGGI ANCHE -> Biscotti alla mela con cuore morbido, si scioglieranno in bocca al primo morso
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…