Segui la ricetta dei muffin ai lamponi sono talmente leggeri che apportano solo 80 Kcal spariranno nel nulla appena sfornati. Provare per credere!
Pronti per una ricetta super goduriosa che si può preparare con dei lamponi? A casa mia i muffin non mancano mai li faccio almeno due volte a settimana e quindi cerco di variare il più possibile. Mi sono ritrovata al supermercato e ho trovato la busta dei lamponi surgelati, e mi son detta quasi quasi li aggiungo all’impasto dei muffin light.
Devo dire che ne è uscito fuori un capolavoro, che ne dici? Vuoi provarci anche tu? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, soffici e leggeri da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Seguiamo passo passo la ricetta sprint!
Muffin ai lamponi solo 80 Kcal nulla di più buono ed invitante
I muffin mettono sempre d’accordo tutti soprattutto a casa mia, litigano per l’ultimo rimasto nel piatto. Questo è un periodo particolare, tutti sono a dieta compresa me allora faccio la versione light dei muffin ai lamponi solo 80Kcal, li faccio senza uova e burro e devo dire che esce fuori un capolavoro. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
125 g di farina
60 g di zucchero
80 g di yogurt greco
40 g di latte parzialmente scremato
50 g di olio di semi
8 g di lievito per dolci
buccia di un limone non trattato o biologico
100 g di lamponi
Procedimento dei muffin ai lamponi senza uova e latte
Per poter preparare questi muffin ai lamponi non servono uova e burro, quindi consigliamo di preparare così l’impasto. In una ciotola mettiamo, solo gli ingredienti secchi, quindi farina, zucchero, lievito per dolci e mescoliamo con un cucchiaio, poi a parte in un’altra ciotola lavoriamo lo yogurt greco, il latte e l’olio e mescoliamo per bene così da amalgamare il tutto.
Possiamo poi versare il composto ottenuto sugli ingredienti secchi pian piano a con le fruste elettriche lavoriamo per bene tutti gli ingredienti, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone e i lamponi.
Leggi anche: Morbida, dolce e cremosa solo 150 Kcal, ovviamente è mia torta di fragole, sono a dieta!
Solo quando l’impasto è omogeneo e non presenta grumi possiamo trasferirlo negli stampi per muffin, riempiamo solo i 2/3 dello stampo.
Leggi anche:Â Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Trasferiamo subito in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 15-20 minuti, spegniamo il forno a cottura ultimata. Lasciamo intiepidire i muffin su una gratella e poi serviamo.
Buona Colazione o Pausa!