Basta con i soliti spaghetti alle vongole per tutti, oggi ci aggiungiamo la zucca e fidati sono così eccezionali che stupirai chiunque!

Sei stanca di cucinare gli soliti spaghetti alle vongole? Bene, oggi ti farò provare una ricetta innovativa che ti farà restare senza parole: gli spaghetti alle vongole e zucca! Questa combinazione sorprendente ti farà portyare nuovi sapori in tavola, aggiungendo particolarità al tuo piatto preferito, conquistando il palato di chiunque lo assaggi.

Oggi spaghetti alle vongole per tutti, ma ci aggiungiamo la zucca, fidati sono eccezionali! ricettasprint.it
Oggi spaghetti alle vongole per tutti, ma ci aggiungiamo la zucca, fidati sono eccezionali! ricettasprint.it

Questa ricetta unisce il sapore unico ed inconfondibile degli spaghetti alle vongole, un grande classico della cucina italiana, con la dolcezza e la cremosità della zucca. Il risultato è un capolavoro di semplicità e sapore eccezionale, che farà sicuramente colpo non solo su i più grandi, ma anche sui più piccoli. Una sorprendente ricettina facile e veloce da realizzare, che però puoi arricchire ulteriormente aggiungendo un tocco di peperoncino o persino tocchetti croccanti di pancetta per una consistenza stupefacente e una combinazione di sapori che legheranno alla perfezione, anche se diversi tra loro.

Spaghetti alle vongole? Si grazie, ma aggiungiamoci la zucca, fidati sono così eccezionali che piaceranno a tutti!

Insomma, sii creativa e divertiti a sperimentare sempre nuovi piatti e personalizza la ricetta anche secondo i tuoi gusti! Quindi basta chiacchiere, allaccia il grembiule e prova nuovi sapori, prepareremo oggi un vero capolavoro di bontà a cui nessuno saprà resistere, sono sicura che l’aggiungerai al ricettario di famiglia. Iniziamo subito!

Leggi anche: Pasta e patate di nonna Amelia, le ci mette dentro anche la salsiccia, ci sta che fai pure la scarpetta
Leggi anche: Ravioli ripieni di zucca, la pasta fresca perfetta da preparare per il prossimo week end

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti

350g di spaghetti
500g di vongole fresche
300g di zucca
2 spicchi di aglio
150ml di vino bianco secco
50ml di brodo di pesce
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo fresco tritato

Preparazione degli Spaghetti alle vongole e zucca

Per realizzare questo piatto delizioso, inizia pulendo le vongole. Mettile in una ciotola con acqua salata per farle rilasciare la sabbia per almeno 30 minuti. Nel frattempo, taglia la zucca a cubetti piccoli, trita finemente la cipolla e l’aglio. Scalda un filo di olio extravergine di oliva in una padella grande a fuoco medio-alto. Aggiungi l’aglio e lascialo rosolare fino a quando sarà dorato.

zucca ricettasprint.it
zucca ricettasprint.it

Aggiungi la zucca nella padella e cuoci per alcuni minuti fino a quando diventa morbida. Aggiungi un pizzico di sale e pepe per insaporire e lascia cuocere per circa 15 minuti. In una padella a parte con un pò di olio e l’aglio, aggiungi le vongole e sfuma il vino bianco. Copri la padella e lascia cuocere fino a quando le vongole si aprono. Nel frattempo, in una pentola separata, porta a bollore abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti seguendo le istruzioni sulla confezione.

vongole ricettasprint.it
vongole ricettasprint.it

Una volta che le vongole sono aperte, aggiungi il brodo di pesce filtrato, nella padella con la zucca in cottura e fai cuocere per qualche minuto. Scola gli spaghetti e aggiungili nella padella con le vongole e la zucca. Mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti, aggiungendo se serve l’acqua di cottura. Unisci una spolverata di prezzemolo fresco tritato, mescola, fai addensare e servi in tavola. Buon appetito!

prezzemolo ricettasprint.it
prezzemolo ricettasprint.it