Prepariamo oggi un piatto fantastico: conquista tutti con il Sushi mediterraneo, lo prepariamo con melanzane e altri gustosi ingredienti, vedrai che resteranno a bocca aperta.
Oggi parliamo di un piatto fantastico per cui si innamoreranno tutti, vi va un pò di sushi? Ma non è il classico piatto tanto amato, lo prepariamo con melanzane e altri gustosi ingredienti, lo trasformeremo in una favolosa ricetta tipica del nostro paese, un sapore mediterraneo che lascia senza parole. Preparare il sushi mediterraneo è un gioco da ragazzi, composto da con melanzane impanate e fritte, crema allo yogurt, salmone affumicato, lattuga sminuzzata e aceto balsamico garantisce un piatto ricco di sapori delicati e profondi. È anche un’ottima opzione per tutta famiglia o quando si vuole preparare un antipasto o un buffet per conquistare anche gli ospiti, di certo quando lo porti in taola è stupendo da vedere e soprattutto sarà un gran successo.
Parliamo ora delle proprietà nutrizionali. Le melanzane sono ricche di fibre, vitamine e minerali, mentre la lattuga sminuzzata aiuta ad equilibrare la dieta fornendo proteine vegetable, polifenoli e minerali. La crema allo yogurt è una fonte di calcio e vitamine, mentre il salmone affumicato è ricco di vitamine benefiche e omega-3. Prima di servirlo, è consigliabile prepararlo al massimo un giorno prima.
Può essere servito come antipasto o come piatto principale, a seconda delle preferenze.
Inoltre, preparare questo piatto porta svariati benefici al nostro organismo. Le melanzane sono una fonte di antiossidanti, mentre la lattuga fornisce vitamine idrosolubili. Inoltre, mangiare il salmone affumicato garantisce un contenuto di grassi buoni, mentre lo yogurt fornisce calcio, proteine e minerali. Insomma, il sushi mediterraneo con melanzane è un buonissimo piatto per tutta la famiglia, in grado di offrire il giusto nutrimento, trasformando un semplice pasto in un’esperienza culinaria divertente e salutare.
Leggi anche: Prendi del salmone un avocado e del riso da sushi, e il tuo super poke sarà pronto in un attimo
Leggi anche:Â Finto sushi al cioccolato: sfiziosa ghiottoneria da gustare dopo i pasti
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti
IngredientiÂ
2 melanzane
3 uova
pangrattato q.b
80 g di formaggio grattugiato
sale q.b
pepe q.b
350 g di salmone affumicato
aceto balsamico q.b
50 g di lattuga
Per la crema allo yogurt
80 gr di yogurt alla greca
30 ml di olio di oliva
2 cucchiai di succo di limone
2 cucchiai di aceto balsamico
sale q.b
pepe q.b
Preparazione del Sushi mediterraneo
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia dalle melanzane. Tagliale a fette, sistemale in una scolapasta e cospargile di sale e lasciale in posa 30 minuti per perdere l’acqua di vegetazione. Trascorso il tempo strizzale e passale nelle uoa sbattute poi nel pangrattato e friggile in olio bollente e asciuga poi l’olio in eccesso con carta assorbente.
Mescola in una ciotola energicamene gli ingredienti per preparare la crema allo yogurt e aggiustala con sale e pepe secondo i tuoi gusti. Sminuzza il salmone affumicato e condiscilo con un pò di aceto balsamico, mescola e aggiungendo parte della lattuga sminuzzata.
Componi il piatto stendendo sulle melanzane un pò di crema, il ripieno al salmone e avvolgi, fissa con uno stuzzicadenti e aggiungi in cima con un pò di crema allo yogurt e decora con un pò di lattuga. Tieni i frigo fino al moento di servire in tavola. Buon appetito.