L’insalata di gnocchi come quella che fa la mia nonna, altro che insalata di riso, questa è davvero super, spiazza tutti.
Oggi voglio proporti una ricetta facile e veloce, ma soprattutto sfiziosa che non deluderà nessuno grandi e piccini. In soli 10 minuti preparerai tutto. Non si tratta della solita pasta fredda, gli gnocchi li condisco con un po’ di sughetto di pomodoro, poi aggiungo altri ingredienti e servo una pasta fredda spettacolare da far invidia a tutti.
Non è difficile la preparazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, un piatto perfetto da gustare anche la domenica, invece delle solite paste al forno, fa troppo caldo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi vogliamo proporti una ricetta facile e veloce che puoi preparare a casa e servire per pranzo, sarebbe una buona idea prepararlo quando non si ha idea su cosa fare quando si vogliono sorprendere i commensali. Con questo piatto fai bingo, indossa il grembiule e mettiti all’opera, non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
600 g di gnocchi di patata
250 g di pomodori datterini
Per preparare questo primo piatto mettiamo in padella con aglio intero, olio extra vergine di oliva, aggiungiamo pochi pomodori, lasciamo rosolare e poi aggiungiamo il sale, pepe e origano, giriamo di tanto in tanto.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione e poi versiamo gli gnocchi e saliamo, quando saliranno a galla, scoliamoli e mettiamoli in padella e lasciamoli insaporire.
Leggi anche: Spaghetti aglio, olio e peperoncino, da quando aggiungo questo ingrediente fanno tuti il bis, anche io!
Trasferiamo poi il tutto in un piatto ampio e lasciamo raffreddare, poi laviamo i restanti pomodori, tagliamoli e mettiamo in una ciotola, uniamo le olive denocciolate e uniamo agli gnocchi quando si saranno raffreddati.
Leggi anche: Metti su la pentola dell’acqua e apri una scatola di tonno, una grattugiata di limone e hai fatto il pranzo per tutti
Leggi anche: Pasta con il polpo, con un piatto di questa ti sazi e non chiedi altro, la ricetta è di mia nonna ovviamente
Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e mescoliamo delicatamente, serviamo nei piatti e aggiungiamo le scaglie di parmigiano reggiano e le foglioline di basilico. Possiamo mettere in frigo o gustare subito!
Buon Appetito!
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…
Come apparecchiare la tavola di Pasqua? Tutto deve essere coordinato, segnaposti, centrotavola, piatti, tovaglioli nulla…