In vista della merenda di oggi prepariamo un dolce strepitoso con meno di 200 kcal utilizzando gli ultimi mandarini della stagione.
Ogni volta che ho del tempo libero da dedicare alla cucina cerco sempre di preparare la merenda da degustare in compagnia, adesso che l’inverno sta per volgere al termine non c’è niente di meglio che provare a realizzare dei dolcetti con gli ultimi frutti di stagione.
Sulla base di tale motivazione la mia attenzione oggi si è concentrata sui mandarini, dato che ho trovato una ricetta niente male per una torta che posso realizzare facilmente la quale al suo interno meno di 200… Un dolce che devi assolutamente provare.
Prendiamo la merenda una vera e propria esperienza culinaria con la ricetta che ti sto per suggerire, anche perché potrà utilizzare a tuo favore gli ultimi mandarini della stagione; quindi non c’è niente di meglio una fetta di questa torta da accompagnare a una bevanda calda. La ricetta di riferimento prevede l’impiego degli ingredienti che ti elenco di seguito:
180 grammi di farina,
Sei mandarini,
Tre uova,
100 grammi di stelvia.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce proprio dei mandarini, i quali vanno tagliati a pezzi come un coltello e messi da parte. Adesso, non ti resta che separare gli albumi dei tuorli e procedere nel seguente modo: i tuorli vanno lavorati con una frusta a mano aggiungendo 50 grammi di stelvia, i quali vanno montati aiutandovi con una frusta manuale, aggiungete l’ultima parte del dolcificante e continuate a montare tutta energicamente, poi, aggiungete poco per volta anche gli albumi aiutandovi con una spatola.
Inserite all’interno dell’impasto anche la farina, ma fatelo poco per volta per evitare la formazione di grumi, lavorate il tutto con una frusta manuale fino a quando non avrei ottenuto un impasto liscio omogeneo. Quando sarà pronto mettete all’interno anche i mandarini fatti a pezzi in precedenza, così che si allarghi perfettamente con l’impasto che avete preparato.
LEGGI ANCHE -> Dieta del minestrone per 7 giorni, torni subito in forma prima di Pasqua
Non vi resta che prendere lo stampo di un plumcake e versare all’interno del composto, poi facciamo cucinare in forno per riscaldato 180 gradi per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario controllate la cottura dell’impasto con il check dello spaghetto, infine, servite con una bella spolverata di zucchero a velo.
LEGGI ANCHE -> Da quando mangio con questa insalata sto apposto con la dieta, ma mangio quasi tutti i giorni
LEGGI ANCHE -> Pizza perfetta con la ricetta di Gabriele Bonci, te la invidieranno tutti
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…