Da qualche tempo a questa parte ho presso la decisione di preparare da me il pranzo da portare in ufficio, così da risparmiare ogni giorno e al tempo stesso avere il controllo sulla mia alimentazione anche fuori casa.
Recentemente mi sono resa conto di essere ingrassata un po’ anche a causa dei tanti pranzi al ristorante durante le ore di lavoro, motivo per cui dovevo necessariamente correrei ai ripari. L’unica soluzione possibile per me era rappresentata dal pranzo a sacco, senza rinunciare alle mie abitudini alimentari.
Non a caso, la pasta per me rappresenta un confort food, motivo per cui quasi sempre realizzo delle insalate fredde che la prevedono come ingrediente principale, proprio come la ricetta che ti sto per suggerire.
Ricetta per l’insalata di pasta per il pranzo in ufficio
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ho trovato il modo perfetto per realizzare un piatto leggero che potesse essere perfetto per il pranzo in ufficio. Un insalata fredda che prepareremo con la pasta. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo piatto per due persone, così da accontentare anche il marito:
200 grammi di pasta a nostra scelta,
1 cipolla,
2 scatolette di tonno,
pepe,
pomodorini,
origano,
sale,
olio.
Prepariamo insieme il pranzo da portare in ufficio
Possiamo preparare la nostra insalata di pasta la sera prima cosicché l’indomani sia già fredda per essere portata in ufficio e riposto in frigorifero, quindi, entriamo in azione mettendo subito a bollire l’acqua per poi far cucinare la pasta aggiungendo il sale seguendo le istruzioni della confezione.
Nel frattempo, poi, prendiamo i pomodorini e tagliamoli a pezzettini, mettendoli all’interno di una padella a wok aggiungendo sale, olio e origano e quando si saranno ammorbiditi mettiamo dentro anche il tonno con un pizzico di pepe e ancora un po’ di sale. Quando sarà pronto, poi, aspettiamo che sia cotta ardente anche la pasta e ad un tavola nella padella così da fare saltare il tutto aggiungendo ancora un po’ di sale di olio così che gli ingredienti si amalgamino alla perfezione.
LEGGI ANCHE -> Tonno in scatola, se fino a oggi hai buttato l’olio, hai sempre sbagliato
Adesso attendi che la pasta si sia raffreddata completamente prima di trasferire all’interno di una ciotola che abbia la chiusura ermetica, infine, trasferisci il piatto in frigo frigo e lascia che li riposi tutta la notte. L’indomani, dunque, durante la pausa pranzo potrai degustare la tua insalata di pasta fredda o se lo preferisci riscaldarla direttamente al microonde per qualche minuto… In ogni caso il tuo pranzo leggero a base di pasta è pronto per essere degusta prima di tornare al lavoro!
LEGGI ANCHE -> Ho una pelle come la seta tutti giorni bevo questa tisana di lattuga cetriolo e te’ verde, sembro più giovane già a colpo d’occhio
LEGGI ANCHE -> Stasera parmigiana senza pomodoro e melanzane, ma così tanto buona da far girare a tutti la testa