C’è un grave pericolo la quale ci sottoponiamo ogni giorno senza nemmeno saperlo e che riguarda proprio l’uva, frutta che attualmente è protagonista indiscussa delle tavole.
Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di parlare di come è davvero importante imparare a conoscere ciò che mangiamo, insieme a tutti gli alimenti che portiamo in tavola per noi stessi e gli altri.
LEGGI ANCHE -> Scandalo a 4 Ristoranti: Alessandro Borghese tra due fuochi
Si tratta di un tipo di conoscenza necessario che ci permette di avere il nutrimento di cui abbiamo bisogno ogni giorno, ma allo stesso modo di non mettere la nostra salute in grave pericolo.
Quanto ho detto ci porta ad un argomento molto importante, il quale fa riferimento a a una frutta come l‘uva che degustiamo normalmente ma che ogni giorno ci mette in pericolo… motivo per cui dobbiamo davvero prestare attenzione.
La conoscenza è potere anche il tappo alimentare, motivo per cui recentemente è stato pubblicato un report che ha messo in allarme le persone in tutto il mondo. Facciamo riferimento ad un accurato studio realizzato nel Regno Unito e supportato dal Pesticide Action Network.
Durante lo studio in questione sono stati analizzati diversi campioni di frutta e verdura, ci hanno permesso di individuare per 122 pesticidi su 12 prodotti otrofrutticoli è il più pericoloso tra questi è proprio l’uva. Si tratta di un tipo di pesticida che non va via solamente utilizzando un trattamento a base di acqua, ma bisogna davvero mettere in atto un trattamento e pulire a fondo l’uva per evitare che questa possa avere ripercussioni sul nostro status di salute nel lungo tempo.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici vuota il sacco | Commossa davanti le telecamere: “Sono qui ma la mia Maelle…”
Una classifica dentro la quale di certo non pensavamo di trovare l’uva come frutta con al suo interno maggior traccia di pesticidi, questo ci impedisce di the gustarla serenamente ma ci sono dei trattamenti naturali che possiamo effettuare in casa che ci aiuteranno a pulire a fondo chicco eliminando quasi del tutto i prodotti in questione.
Un primo trattamento che possiamo effettuare sull’uva e quella di immergerla all’interno dell’acqua con il succo di limone, quest’ultimo ha un’azione disinfettante e agirà in poco più di mezz’ora. Successivamente possiamo mettere la frutta all’interno di acqua e bicarbonato, 15 minuti saranno più che sufficienti per rimuovere le tracce di pesticida.
Può venirci in aiuto anche il mix di acqua e aceto, anche in questo caso basteranno 15 minuti di immersione per risolvere il problema. Ogni trattamento prevede il risciacquo dell’uva prima di servirlo in tavola, in questo modo potremmo degustare tranquillamente il frutto evitando che abbia delle gravi ripercussioni sul nostro corpo nel lungo tempo.
LEGGI ANCHE -> Pranzo da incubo per Kate Middleton: la Principessa è stata piantata in asso
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…