Da quando ho iniziato la dieta, ho già sperimentato la preparazione di numerose tisane che mi stanno aiutando durante questo percorso. Un esempio pratico di ciò di cui parlo è rappresentato proprio da questa tisana che bevo ogni volta che ne ho la possibilità. È una bevanda benefica che mi permette di tornare ad avere una pancia piatta come una tavola.

Quando seguiamo una dieta per perdere peso, le tisane possono diventare un valido alleato per ritrovare l’equilibrio con il nostro corpo e favorire la regolarità intestinale.

Così facendo, siamo in grado di ristabilire un ritmo quotidiano che, magari, negli ultimi anni era venuto meno. Un esempio pratico per comprendere quanto stiamo dicendo è proprio la tisana che vogliamo suggerirti oggi.

Basta bere un bicchiere di questa tisana al giorno per sentirsi meglio!

Recentemente, infatti, ho deciso di affidarmi a un nutrizionista per trovare la soluzione migliore che mi permetta di mantenere un equilibrio quotidiano e un benessere considerevole durante il percorso di dimagrimento.

Proprio l’erborista mi ha parlato della tisana all’ortica, un’erba officinale spesso utilizzata nei periodi di detox, che aiuta a dimagrire con più facilità ed espellere scorie e liquidi in eccesso. Questa tisana è utile anche per chi ha bisogno di aumentare l’apporto di acido folico, ad esempio per chi soffre di anemia, ma è indicata anche per coloro che hanno problemi di cistite, diarrea o artrite.

La tisana perfetta per dimagrire e avere di nuovo la pancia piatta

Come spiegato precedentemente, la tisana all’ortica offre numerosi benefici per il corpo, in particolare per il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso. Basta bere una tisana al giorno, preferibilmente al mattino, a stomaco vuoto, per attivare un’azione depurativa dell’organismo e favorire il drenaggio.

LEGGI ANCHE -> Sembra una torta mal cotta ma non lo è, per via delle carote che resta umida e super morbida, proprio come i dolci di una volta

In poco più di un mese, questa tisana sarà in grado di aiutarti a perdere i chili in eccesso causati dai liquidi in corpo.

Ricorda che la preparazione è davvero semplicissima: sarà sufficiente mettere in infusione le foglie seguendo le istruzioni del tuo erborista, prestando particolare attenzione alle dosi. Infine, ti consiglio di bere questa tisana mentre è ancora calda, evitando di aggiungere zucchero o miele, così da apprezzarne il suo sapore naturale.

LEGGI ANCHE ->Stick di patate e carote al forno, per quando hai fame e non sai di cosa saziarti, buonissime!

LEGGI ANCHE -> Come salvare un bimbo dal soffocamento? Le manovre di emergenza da attuare